Wikia

Lee Jordan

1 492pagine in
questa wiki
Commenti0

Lee Jordan è un Mago.

Biografia

Educazione a Hogwarts

Primo Anno

Grif.jpg
Lee cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1989. Fu smistato nella Casa di Grifondoro assieme a Fred e George Weasley, con i quali condivise un dormitorio. I tre ragazzi divennero migliori amici.

Terzo Anno

«Senti, noi andiamo verso la metà del treno... C'è Lee Jordan che ha una tarantula gigante»
Fred o George Weasley[1]

Nel suo terzo anno, Lee portò una tarantula a scuola. Fu il commentatore ufficiale delle partite di Quidditch.

Settimo Anno

Nel suo settimo anno, Lee divenne parte dell'Esercito di Silente. Sempre nello stesso anno, mise di nascosto degli snasi nell'ufficio della Umbridge rischiando di mettere nei guai Hagrid, che in quanto professore di Cura delle Creature Magiche venne incolpato ingiustamente del fatto dalla Umbridge.

Seconda Guerra dei Maghi

Durante la Seconda Guerra dei Maghi, fu il DJ di "Radio Potter", e perciò fu costretto alla latitanza perché ricercato da Ministero e Mangiamorte ed a usare un nome falso. Ma appena trovò un nascondiglio manda in onda il suo programma, nel quale ospitò spesso membri dell'Ordine della Fenice, come Kingsley Shacklebolt, Remus Lupin e Fred Weasley. Nel maggio 1998 venne richiamato a Hogwarts dall'Esercito di Silente per la battaglia, e arriva nella Stanza Delle Necessità assieme a Fred, George, Ginny e Cho Chang. All'inizio dello scontro si ritrovò insieme a Fred, Hannah Abbott e altri studenti a sorvegliare uno dei passaggi segreti per bloccare l'entrata nella scuola ai Mangiamorte. Dopo la tregua, riuscì con l'aiuto di George ad atterrare il mangiamorte Yaxley.

Al Cinema

Nei film, il ruolo di Lee è interpretato da Youngblood Luke, e doppiato da Andrea Tibaldi.

Note

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 6: In partenza dal binario nove e tre quarti