Wikia

Lee Jordan

Discussione0
1 357pagine in
questa wiki
Lee-Jordan
Lee Jordan
Informazione biografica
Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Neri

Occhi

Marroni

Informazione di famiglia
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Occupazione

DJ di Radio Potter

Casa

Grifondoro

Lealtà

Esercito di Silente

 Lee Jordan è un Mago.

BiografiaModifica

Educazione a HogwartsModifica

Primo Anno

Grif
Lee cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1989. Fu smistato nella Casa di Grifondoro assieme a Fred e George Weasley, con i quali condivise un dormitorio. I tre ragazzi devennero migliori amici.

Terzo Anno

«Senti, noi andiamo verso la metà del treno... C'è Lee Jordan che ha una tarantula gigante»
Fred o George Weasley[1]Nel suo terzo, Lee portò una tarantula a scuola. Fu il commentataore ufficiale delle partite di Quidditch.

Settimo Anno

Nel suo settimo anno, Lee divenne parte dell'Esercito di Silente. Sempre nello stesso anno, mise di nascosto degli snasi nell'ufficio della Umbridge rischiando di mettere nei guai Hagrid, che in quanto professore di Cura delle Creature Magiche venne incolpato ingiustamente del fatto dalla Umbridge.

Seconda Guerra dei Maghi

Durante la Seconda Guerra dei Maghi, fu il DJ di "Radio Potter", e perciò fu costretto alla latitanza perché ricercato da ministero e Mangiamorte ed a usare un nome falso. Ma appena trovò un nascondiglio manda in onda il suo programma, nel quale ospitò spesso membri dell'Ordine della Fenice, come Kingsley Shacklebolt, Remus Lupin e Fred Weasley. Nel maggio 1998 venne richiamato a Hogwarts dall'Esercito di Silente per la battaglia, e arriva nella Stanza Delle Necessità assieme a Fred, George, Ginny e Cho Chang. All'inizio dello scontro si ritrovò insieme a Fred, Hannah Abbott e altri studenti a sorvegliare uno dei passaggi segreti per bloccare l'entrata nella scuola ai Mangiamorte. Dopo la tregua, riuscì con l'aiuto di George ad atterrare il mangiamorte Yaxley.

Al CinemaModifica

Nei film, il ruolo di Lee è interpretato da Youngblood Luke doppiato da Andea Tibaldi

NoteModifica

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 6: In partenza dal binario nove e tre quarti

Nella rete di Wikia

Wiki a caso