Wikia

Katie Bell

1 422pagine in
questa wiki
Discussione0

Katie Bell (c.1978-1979) è una Strega.

BiografiaModifica

Educazione a HogwartsModifica

Primo AnnoModifica

Katie cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1990. Fu smistata nella Casa di Grifondoro.

Secondo AnnoModifica

Nel suo secondo anno a Hogwarts, Katie divenne Cacciatrice nella Squadra di Quidditch dei Grifondoro.

Sesto AnnoModifica

Nel suo sesto anno, Katie venne confermata come Cacciatrice da Angelina Johnson, nuovo Capitano dei Grifondoro.  Divenne inoltre membro dell'Esercito di Silente.

Settimo AnnoModifica

Nel suo settimo anno a Hogwarts, Katie fu vittima della Maledizione Imperius. Difatti, durante un uscita ad Hogsmeade, Draco Malfoy stregò con la medesima maledizione Madama Rosmerta, la proprietaria dei Tre Manici di Scopa. La donna - costretta dalla maledizione - stregò anche Katie Bell e le consegnò una collana di opali, precedentemente maledetta. Il gioiello era destinato ad Albus Silente, ma a causa di un buco in un guanto la maledizione ebbe effetto su Katie. Dopo questo incidente, viene ricoverata al San Mungo.

Dopo la scuolaModifica

Dopo la scuola, Katie tornò ad Hogwarts per partecipare alla Battaglia di Hogwarts. Iniziò a far parte del Consiglio dei Maghi.

Al cinemaModifica