Fandom

Justin Finch-Fletchley

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Justin Finch-Fletchley era un Mago Nato Babbano.

Biografia

Infanzia

Justin nacque tra il 1979 e il 1980 da genitori Babbani. Justin sarebbe dovuto andare a Eton, una scuola secondaria privata solo per ragazzi, prima di ricevere la sua Lettera di Accoglienza.[2]

Educazione a Hogwarts

&Tasso.jpg

Primo Anno

Justin cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1991. Fu smistato nella Casa di Tassofrasso.[1]

Secondo Anno

Nel suo secondo anno, i Tassofrasso e i Grifondoro avevano la classe di Erbologia insieme. Qui, Justin incontrò Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, facendo loro le congratulazioni rispettivamente per la celebrità, l'intelligenza e la macchina volante.[2]

Justin divenne membro del Club dei Duellanti. Durante il duello fra Harry Potter e Draco Malfoy, quest'ultimo evoca un serpente usando Serpensortia. Il serpente stava per attaccare Justin quando Harry gli ordinò di smettere. Ma, sfortunamente, non capendo il Serpentese, Justin e tanti altri studenti pensavano che Harry aizzasse il serpente.[3]

Il giorno dopo, Justin fu pietrificato dal Basilisco di Salazar Serpeverde, avendolo visto attraverso Nick-quasi-senza-testa.[3]

Quinto Anno

Nel suo quinto anno, Justin divenne membro del Esercito di Silente.

Settimo Anno

Justin non tornò per il suo settimo anno a Hogwarts perché Voldemort non permise ai Nati Babbani di frequentare la scuola.

Note

  1. 1,0 1,1 Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 7: Il Capello Parlante
  2. 2,0 2,1 Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 6: Gilderoy Lockhart
  3. 3,0 3,1 Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 11: Il Club dei Duellanti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso