Fandom

Istituto di Durmstrang

1 513pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Durmstrang è una scuola di magia.

Ubicazione

È situato in Scandinavia, benché sia frequentata anche da studenti di paesi non molto vicini come la Bulgaria. Al Ballo del Ceppo nel 1994, il loro arrivo a bordo di una nave implica che Durmstrang si trovi vicino a una spiaggia o presso qualche fiume o lago la scuola è Indisegnabile. Durmstrang, come altre scuole, preferisce celare la sua posizione in modo che le altre scuole non possano rubare i loro segreti. Durmstrang possiede terreni molto estesi.

Aspetto

Viktor Krum dichiarò che anche Durmstrang è un castello, ma non grande quanto Hogwarts, il castello ha solo quattro piani e il fuoco viene acceso solo per fini magici.

Torneo Tremaghi del 1994

Durmsrag è una delle tre scuole che partecipa al Torneo Tremaghi. nel 1994 il Calice di Fuoco designa Victor Krum come campione di Durmastrang.

Storia

È una scuola antica, esistente almeno dal 1294. Gli studenti della scuola indossano mantelli e berretti di pelo, e divise color rosso sangue.

 Regolamento

  • Durmstrang non ammette i Nati Babbani. Perciò, è ironico il fatto che Krum inviti proprio Hermione al Ballo del Ceppo.
  • Nel piano di studi è previsto l'insegnamento delle Arti Oscure.

Curiosità

L'ex-Preside Igor Karkaroff era al servizio di Voldemort come Mangiamorte, ma riuscì ad evitare la reclusione ad Azkaban fornendo al Ministero della Magia i nomi dei suoi co-cospiratori. Lucius Malfoy, un altro Mangiamorte, aveva inizialmente pensato di iscrivere suo figlio Draco a Durmstrang, ma a sua madre non piaceva l'idea che andasse in una scuola così lontana.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso