Wikia

Incantesimo del Fuoco

1 406pagine in
questa wiki
Discussione0
Tumblr m3ot39FN5f1rsyt7lo1 250
{{{nome}}}
Informazione di Magia
Formula

Incendio

Tipo

Incantesimo

Gesto

Incendio

Effetto

Fa apparire delle fiamme

L'Incantesimo del Fuoco (ing: Fire-Making Spell) è un incantesimo che fa apparire delle fiamme. La formula è Incendio. Compare nel libro Manuale degli incantesimi, Volume primo.[1]

StoriaModifica

L'incantesimo viene citato nel Manuale degli Incantesimi, Volume Primo di Miranda Goshawk. L'incantesimo viene insegnato agli studenti del primo anno nella classe di Erbologia per difendersi dal Tranello del Diavolo. L'incantesimo ricomparirà durante il quinto anno, come prova di Incantesimi per i G.U.F.O.

EtimologiaModifica

Incendio deriva dal termine latino omonimo ed è rimasto invariato anche nell'uso corrente della lingua italiana. Molte altre lingue neolatine adottano lo stesso termine o simili.

CaratteristicheModifica

AspettoModifica

Dalla punta della bacchetta si sprigionano delle fiamme che incendiano l'oggetto desiderato. In altri casi, viene scatenata una vera e propria esplosione e le fiamme ne sono una conseguenza.

Usi conosciutiModifica

CuriositàModifica

  • Quando Rowle lo lancia contro la casetta di Hagrid, più che una fiammata genera un'esplosione e le fiamme ne sono una conseguenza. Stando alla descrizione specifica, si dovrebbero soltanto generare delle fiamme.
  • Nel sesto film è Bellatrix a incendiare la casa di Hagrid invece di Rowle.
  • In alcuni giochi Incendio è la formula per creare delle fiammelle blu utili per scaldarsi.

ApparizioniModifica

NoteModifica