Fandom

Incantesimo Confundus

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Hermione-Confundus.jpg
Incantesimo Confundus
Informazione di Magia
Formula

Confundo

Tipo

Incantesimo

Gesto

75px

Effetto

Confondere una persone

L'Incantesimo Confundus (ing: Confundus Charm) è un incantesimo che confonde la sua vittima. La formula è Confundo.

L'incantesimo

L'incantesimo sembra essere piuttosto difficile da lanciare, poiché Severus Piton, un mago davvero potente che può brillantemente eseguire un incantesimo Non-Verbale, ebbe così difficoltà ad eseguirlo da aggrottare la fronte per la concentrazione. Per eseguirlo, il mago deve puntare la bacchetta direttamente contro la persona o la cosa che deve essere Confusa e pronunciare "Confundo". Se si vuole incantare più di un obiettivo, il mago deve puntare la bacchetta contro ogni bersaglio a turno e pronunciare l'incantesimo per ognuno di loro.

Effetti

Dato che l'incantesimo non produce alcun suono o effetto luminoso, si può capire che una persona è stata Confusa solo immediatamente dopo che l'incantesimo è stato lanciato; la persona avrà un brivido quando verrà colpita dall'incantesimo. Esso causerà diversi gradi di confusione. Può essere usato anche contro oggetti inanimati senzienti fino ad un certo punto, come Barty Crouch Jr fece con il Calice di fuoco, anche se non fu un'impresa facile poiché il calice stesso è un artefatto magico potentissimo.

Utilizzi Conosciuti

Mago Data Note
Barty Crouch Jr. Settembre 1995 Il falso Moody utilizzò l'incantesimo sul Calice di Fuoco per fargli credere che al Torneo Tremaghi partecipino quattro scuole, facendolo così accettare e scegliere il nome di Harry Potter.
Hermione Granger 1996 Lo usò su Cormac McLaggen durante la selezione per il portiere della squadra di Grifondoro
Harry Potter 1 Maggio 1998 Utilizzato su entrambe le guardie all'entrata principale della Gringott
Severus Piton Luglio 1997 Lo lanciò su Mundungus Fletcher su suggerimento del ritratto di Albus SIlente.
Sconosciuto 1998 E' stato ipotizzato il suo utilizzo su Dawlish.

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso