Fandom

Il Cuore Peloso dello Stregone

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Image018.jpg
Il cuore peloso dello Stregone è la terza fiaba contenuta nelle Fiabe di Beda il Bardo. Questa fiaba è la più oscura delle cinque.

Trama

Racconta delle vicende di Warlock, uno stregone che disprezzava l'amore e che per isolarsi da qualunque legame affettivo si inabissò nelle Arti Oscure. Dopo molti anni, lo stregone sentì due servi parlare di lui, l'uno provando pietà l'altro deridendolo. Offeso e per ripicca, decise di trovare moglie, per suscitare l'invidia altrui. Il giorno dopo conobbe una bellissima strega e cominciò a corteggiarla, ritrovandosi però davanti al dubbio di lei per l'improvviso cambiamento. Ad una festa, lei gli confidò che avrebbe ricambiato il suo amore se avesse dimostrato di avere un cuore. Warlock la portò ai sotterranei del suo castello, dove in uno scrigno di cristallo vi era rinchiuso il suo cuore, peloso e deforme. Lei gli chiese di rimetterlo al suo posto e lui così fece. Alla festa gli invitati, non trovando i due, li cercano dappertutto. Alla fine trovarono Warlock con il cuore della strega in mano e il corpo di lei ai suoi piedi. Voleva sostituire il suo cuore con quell'altro, ma il cuore era selvaggio e si rifiutava di abbandonare il corpo. Così Warlock se lo strappò di petto e, con entrambi i cuori in mano, morì.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso