Wikia

Horace Lumacorno

Discussione0
1 348pagine in
questa wiki
Horace E. F. Lumacorno
Informazione biografica
Alias

Horace,luma per Piton e Silente

Titolo/i

Professore

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

molto corti

Occhi

Verdi

Pelle

quasi pallida

Bacchetta

pioppo,36cm,corda di cuore di drago

Patronus

coniglio

Affiliazione
Occupazione
Casa

Serpeverde

Lealtà

HogwartsOrdine della fenice

Horace E. F. Lumacorno (ing: Horace E. F. Slughorn) è un Mago nato nell'estate del 1881
Luma
Lumacorno , professore di pozioni
Severus9Aggiunto da Severus9

BiografiaModifica

Educazione a HogwartsModifica

Serpeverde da pottermore
Atma SnapeAggiunto da Atma Snape
                                            Horace fu smistato nella casa di Serpeverde. Si sa che eccelleva negli incantesimi e maggiormente nella "suprema arte di preparare pozioni" come dice lui.

Insegnante a HogwartsModifica

Dopo la scuola, tornò per fare il professore di Pozioni. Fu anche il capo della Casa di Serpeverde. Creò un gruppo di studenti che venne chiamato il "Lumaclub". Questi erano gli studenti più bravi o quelli con conoscenze più importanti. In seguito divenne membro dell' Ordine della Fenice. Fra i tanti studenti di Lumacorno ci fu anche Tom Riddle, in seguito noto come Lord Voldemort. In un'occasione, Riddle fece alcune domande a Lumacorno sugli Horcrux e questi gli spiegò, anche se con qualche reticenza, che erano artefatti capaci di contenere pezzi d'anima e di garantire l'immortalità, che potevano essere creati solo tramite un omicidio spaccando la propria anima in due parti, e che nessun Mago ne aveva creato più di uno. L'allora giovane Tom si diede così da fare e col tempo, divenuto Lord Voldemort, divise la sua anima in ben sette parti, creando sei Horcrux, e Lumacorno non poté mai perdonarsi di avergli rivelato quei segreti. Nel 1981, andò in pensione.

La Vita in FugaModifica

Col ritorno di Voldemort, Lumacorno fu costretto a nascondersi, poiché era stato uno dei pochi maghi a rifiutare di convertirsi alla sua causa.

Ritorno a HogwartsModifica

Nel 1996, Albus Silente, preside di Hogwarts, chiese a Horace di tornare alla scuola e insegnare di nuovo perché aveva bisogno d'un Professore di Pozioni. Lui rifiutò, allora Silente andò a trovarlo, portando Harry Potter per convincerlo a tornare. Horace accettò, pensando di creare di nuovo il Lumaclub. Horace per circa un anno divenne vicepreside, posto donatogli da Minerva McGonagall in quell anno per motivi ai lettori ignoti.

Battaglia di HogwartsModifica

Duellò con Voldemort stesso nella battaglia di Hogwarts, aiutato da Minerva McGonagall e Kingsley Shacklebolt. Salvò Dean Thomas con un protego e in seguito curò Argus Gazza e vari studenti dopo la battaglia, da cui uscì illeso.

Voci CorrellateModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso