FANDOM

Hepzibah Smith fu una Strega.[1]

Biografia

Hepzibah amava collezionare le antichità magiche. Due degli oggetti più preziosi che possedeva erano una coppa che apparteneva alla sua antenata Tosca Tassorosso, e un medaglione che apparteneva a Salazar Serpeverde che comprò da Caractacus Burke.[1]

Incontro con Tom Riddle e morte

Al negozio Borgin & Burke, Hepzibah conobbe Tom Riddle. Un giorno, quando Tom andò a casa sua per comprare un'armatura fatta dai goblin, la donna gli mostrò: la Coppa di Tassofrasso e il Medaglione di Serpeverde.[1]

Due giorni dopo, si trovò il cadavere di Hepzibah, che aveva bevuto una cioccolata calda avvelenata. Nessuno sospettò Riddle, e infatti l'elfa domestica di Hepzibah confessò di aver ucciso la sua padrona.[1] In realtà fu Riddle a uccidere Hepzibah, anche se indirettamente, infatti aveva utilizzato un potente incantesimo sull'elfa, innestandole un falso ricordo, così che l'elfa si convinse di avere ucciso la padrone, e confessando quindi il crimine di cui non era colpevole. Lo scopo di Lord Voldemort era quello di impossessarsi dei due tesori della vecchia strega, passando inosservato.

Note

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale