Fandom

Harry Potter e il Calice di Fuoco (videogioco)

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Calice di Fuoco Gioco Xbox.jpg
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Videogioco
Sviluppo

YUKE's Future Media Creators

Pubblicazione

EA Games

Novità

11 novembre 2005

Piattaforma
  • Windows
  • Xbox
  • Game Boy Advance
  • Nintendo DS
  • Gamecube
  • Playstation 2
  • Playstation Portable

Harry Potter e il Calice di Fuoco è un videogioco basato sul libro omonimo.

Modalità di gioco

Nel gioco si possono impersonare i tre personaggi principali del film: Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. Rispetto ai giochi precedenti è presente un nuovo sistema di lancio degli incantesimi, che permette la combinazione di incantesimi lanciati da diversi personaggi. I giocatori possono dunque giocare con amici e combinare incantesimi, che divengono decisamente più potenti.

Questo è l'unico titolo della saga a includere una modalità cooperativa che però non è disponibile nelle prove del Torneo Tremaghi e durante lo scontro finale contro Voldemort, in quanto Harry è l'unico personaggio giocabile in questi livelli.

Mancano inoltre le dinamiche da GDR prospettate nei precedenti episodi, e le inquadrature non sono controllabili dal giocatore.

Trama

Per approfondire, vedi la voce Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Harry Potter è scelto inaspettatamente per essere il quarto partecipante alla Coppa Tremaghi, nel suo quarto anno a Hogwarts. Durante l'anno dovrà imparare gli incantesimi ed i trucchi per superare tre difficili prove, ed, infine, scappare dalle grinfie del terribile Voldemort. La prima prova consiste nel recuperare un uovo custodito da un drago, la seconda nel salvare qualcuno di prezioso, e, nella terza, percorrere un labirinto per raggiungere la Coppa Tre-Maghi. In realtà quest'ultima è una Passaporta che condurrà Harry e Cedric Diggory al cimitero dove c'è Voldemort, e dove il povero Cedric perderà la vita.

Personaggi

Giocabili

Non giocabili

Magie

Creature

Inoltre su Fandom

Wiki a caso