Wikia

Ghirigoro di Florish & Blotts

Discussione0
1 356pagine in
questa wiki

Reindirizzamento da Ghirigoro

Ghirigoro
Informazione sul Luogo
Ubicazione

Diagon Alley, Londra, Inghilterra

Il Ghirigoro di Flourish & Blotts(ing: Flourish and Blotts) è la Libreria più fornita di Diagon Alley ed è qui che abitualmente gli studenti di Hogwarts acquistano i testi scolastici.

DescrizioneModifica

Ghirigoro-01

Gli scaffali sono stipati fino al soffitto dei volumi più disparati per argomento e dimensione: vi sono libri grossi come lastroni di pietra rilegati in pelle; libri delle dimensioni di un francobollo foderati in seta; libri pieni di simboli strani dall’aspetto sinistro e alcuni con le pagine bianche.Nel retro della libreria vi è un angolo dedicato esclusivamente alla Divinazione Il Ghirigoro è gestito da una donna gentile e carina che ama molto il suo lavoro e che cerca di soddisfare tutte le esigenze intellettuali dei suoi clienti.

StoriaModifica

1992Modifica

Gilderoy Lockhart al Ghirigoro

Gilderoy Allock organizzava qui la presentazione del suo ultimo libro, un'autobiografia intitolata Magicamente Io. È in quest'occasione che Lucius Malfoy nascose fra i libri di Ginny Weasley il Diario di Tom Riddle.[1]

1993Modifica

Di solito in vetrina vi è un espositore dorato che mostra l’ultimo bestseller ma, nell’estate del 1993, essa era occupata da una grande gabbia di ferro contenete centinaia di copie di Il Libro Mostro dei mostri che era usato come manuale di Cura delle Creature Magiche dagli studenti del terzo anno a Hogwarts.[2]

ApparizioniModifica

NoteModifica

  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 4: Al Ghirigoro
  2. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Capitolo 4: Il Paiolo Magico

Collegamenti esterniModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso