Wikia

Ghirigoro di Florish & Blotts

Reindirizzamento da Ghirigoro

1 462pagine in
questa wiki
Commenti0

Il Ghirigoro di Flourish & Blotts(ing: Flourish and Blotts) è la Libreria più fornita di Diagon Alley ed è qui che abitualmente gli studenti di Hogwarts acquistano i testi scolastici.

Descrizione

Ghirigoro-01.jpg

Gli scaffali sono stipati fino al soffitto dei volumi più disparati per argomento e dimensione: vi sono libri grossi come lastroni di pietra rilegati in pelle; libri delle dimensioni di un francobollo foderati in seta; libri pieni di simboli strani dall’aspetto sinistro e alcuni con le pagine bianche.Nel retro della libreria vi è un angolo dedicato esclusivamente alla Divinazione. Il Ghirigoro è gestito da una donna gentile e carina che ama molto il suo lavoro e che cerca di soddisfare tutte le esigenze intellettuali dei suoi clienti.

Storia

1992

Gilderoy Lockhart al Ghirigoro.jpg

Gilderoy Allock organizzava qui la presentazione del suo ultimo libro, un'autobiografia intitolata Magicamente Io. È in quest'occasione che Lucius Malfoy nascose fra i libri di Ginny Weasley il Diario di Tom Riddle.[1]

1993

Di solito in vetrina vi è un espositore dorato che mostra l’ultimo bestseller ma, nell’estate del 1993, essa era occupata da una grande gabbia di ferro contenete centinaia di copie di Il Libro Mostro dei mostri che era usato come manuale di Cura delle Creature Magiche dagli studenti del terzo anno a Hogwarts.[2]

Apparizioni

Note

  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 4: Al Ghirigoro
  2. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Capitolo 4: Il Paiolo Magico

Collegamenti esterni