Fandom

George Weasley

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

George Weasley (1 aprile 1978) è un Mago Purosangue, famoso per i suoi scherzi consegnati insieme al gemello. 

Biografia

Infanzia

George, insieme a suo fratello gemello Fred nasce il 1 aprile 1978 da Molly e Arthur Weasley. Abitava alla Tana con la sua famiglia.
Fred e George Weasley.jpg

Fred e George Weasley.

Educazione a Hogwarts

Primo Anno

Grif.jpg
George comincia a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1989. Come tutta la sua famiglia, viene smistato nella Casa di Grifondoro.[1] Durante quest'anno scolastico, Fred e George rubano la Mappa del Malandrino all'Ufficio di Argus Gazza.[2]

Secondo Anno

Durante il loro secondo anno a Hogwarts, Fred e George diventano i Battitori della Squadra di Quidditch dei Grifondoro.[3]

Terzo Anno

Il 1 settembre 1991, George incontra Harry Potter alla stazione di King's Cross.[1] Harry diventa subito un grande amico della famiglia Weasley e entra a far parte della Squadra di Grifondoro, insieme ai gemelli Weasley.

Macchina-volante.jpg
Quarto Anno

Durante l'estate prima dell'anno scolastico 1992-1993, Fred, George e Ron salvano Harry da Privet Drive usando la Ford Anglia volante del loro padre.[4]

Harry riceve la Mappa del Malandrino-1-.jpg

La mappa del malandrino

Quinto Anno

Un po' prima di Natale durante l'anno scolastico 1993-1994, Fred e George danno la Mappa del Malandrino a Harry Potter perché i gemelli l'avevano già imparata a memoria e Harry ne aveva più bisogno.[2]

Sesto Anno

Durante quest'anno Fred e George si aggiungono ai grifondoro nel tifo per Harry che sta affrontando il Torneo Tremaghi.

Settimo Anno

Sia Fred che George entrano a far parte dell' Esercito di Silente per imparare a combattere come si deve. Inoltre, durante quest'anno, lasciano la scuola in gran stile per aprire il loro negozio di scherzi a Diagon Alley,"Tiri vispi Weasley" .

Dopo la scuola

I Tiri Vispi Weasley

Dopo la scuola Fred e George aprono un negozio di scherzi a Diagon Alley e riscuotono da subito molto successo. Il denaro per l'apertura del locale è stato dato loro da Harry Potter: si trattava dei soldi che Harry prese per aver vinto il Torneo Tremaghi. Dato che i genitori di Cedric Diggory e la signora Weasley rifiutarono il denaro, Harry decise di donarlo a Fred e George.

Battaglia sopra Little Whinging

Battaglia sopra little.jpg

I 7 Potter

Il 30 luglio 1997, durante il trasferimento di Harry Potter da Little Whinging alla Tana, George partecipa alla battaglia contro i Mangiamorte dopo aver preso la Pozione Polisucco che lo ha trasformato in Harry Potter, ma viene colpito da un Sectumsempra scagliato dal professor Severus Piton. Per questo perde un orecchio.

Battaglia di Hogwarts

Durante la Battaglia di Hogwarts (2 maggio 1998), George perde il fratello gemello Fred. Dopodiché continua a gestire il negozio di scherzi, aiutato per un certo periodo da Ron, ma la sua vita diventa vuota dopo la perdita del fratello. George sposerà Angelina Johnson e avrà due figli: Fred Weasley II e Roxanne Weasley. George non sarà più capace di effettuare un Incanto Patronus poiché tutti i suoi ricordi felici erano legati a Fred.

Note

  1. 1,0 1,1 Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 6: In partenza dal Binario Nove e Tre Quarti
  2. 2,0 2,1 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Capitolo 10: La Mappa del Malandrino
  3. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 11: Il Quidditch
  4. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 3: La Tana

Inoltre su Fandom

Wiki a caso