Wikia

Fred Weasley

1 405pagine in
questa wiki
Discussione0
Fred Weasley
Fred Weasley
Informazione biografica
Nazionalità

Inglese

Discendenza

Purosangue

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Rossi

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Bacchetta

materie sconosciute

Affiliazione
Casa

Grifondoro

Lealtà

Fred Weasley (1 aprile 1978 - 2 maggio 1998) è un Mago purosangue e ha un fratello gemello di nome George Weasley, famosi entrambi per i formidabili scherzi fatti a scuola.

BiografiaModifica

InfanziaModifica

«Se proprio volete saperlo, quando avevo tre anni Fred ha trasformato il mio... il mio orsacchiotto in un orrendo ragno grossissimo, perché io gli avevo rotto la sua scopa giocattolo.»
Ron Weasley[1]

Fred, insieme a suo fratello gemello George nasce il 1 aprile 1978 da Molly e Arthur Weasley. Abitava alla Tana con la sua famiglia.

Quando Fred aveva 5 anni, il suo fratellino Ron ruppe la sua scopa giocattolo. In rappresaglia, Fred trasformò il suo l'orsacchiotto in un ragno. Per questa ragione, Ron sviluppò l'aracnofobia.[1] In seguito, cercò di stringere un Voto infrangibile col fratello minore, ma fu scoperto dal padre.

Educazione a HogwartsModifica

Primo AnnoModifica

Grif
Fred comincia a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1989. Come tutta la sua famiglia, viene smistato nella Casa di Grifondoro.[2] Durante quest'anno scolastico, Fred e George rubano la Mappa del Malandrino nell'Ufficio di Argus Filch.[3]

Secondo AnnoModifica

Durante il loro secondo anno a Hogwarts, Fred e George diventano Battitori della Squadra di Quidditch dei Grifondoro.[4]

Terzo AnnoModifica

Il 1 settembre 1991, Fred incontra Harry Potter alla stazione di King's Cross.[2] Harry diventa subito un grande amico della famiglia Weasley e entra a far parte della Squadra di Grifondoro, come Cercatore, insieme ai gemelli Weasley.

Quarto AnnoModifica

Durante l'estate prima dell'anno scolastico 1992-1993, Fred, insieme a George e Ron, salva Harry da Privet Drive, usando la Ford Anglia volante del padre.[5]

Quinto AnnoModifica

Un po' prima del Natale dell'anno scolastico 1993-1994, Fred e George danno la Mappa del Malandrino a Harry Potter perché i gemelli l'avevano già imparata a memoria e Harry ne aveva più bisogno.[3]

Sesto AnnoModifica

Durante quest'anno Fred e George si aggiungono ai grifondoro nel tifo per Harry che sta affrontando il Torneo Tremaghi.

Settimo AnnoModifica

Sia Fred che George entrano a far parte dell' Esercito di Silente per imparare a combattere come si deve. Inoltre, durante quest'anno, lasciano la scuola in gran stile per aprire il loro negozio di scherzi a Diagon Alley .

Dopo la scuolaModifica

I Tiri Vispi WeasleyModifica

Dopo la scuola Fred e George aprono un negozio di scherzi a Diagon Alley e riscuotono da subito molto successo. Il denaro per l'apertura del locale è stato dato loro da Harry Potter: si trattava dei soldi che Harry prese per aver vinto il Torneo Tremaghi. Dato che i genitori di Cedric Diggory, rifiutarono il denaro, Harry decise di donarlo a Fred e George.

Battaglia di HogwartsModifica

Durante la Battaglia di Hogwarts (2 maggio 1998), Fred perde la vita, ucciso da un esplosione provocata da Augustus Rookwood.

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 9: La scritta sul muro
  2. 2,0 2,1 Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 6: In partenza dal Binario Nove e Tre Quarti
  3. 3,0 3,1 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Capitolo 10: La Mappa del Malandrino
  4. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 11: Il Quidditch
  5. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 3: La Tana