Fandom

Fleur Delacour

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Fleur Isabelle Delacour (in Weasley) è una Strega .

Biografia

Infanzia

Fleur nacque nel 1977 figlia del Signor Delacour, un mago, e Apolline Delacour una strega mezza-Veela. Quando Fleur aveva 10 anni, nacque la sua sorellina Gabrielle Delacour.

Educazione a Beauxbatons

Fleur frequentò l'Accademia di Magia di Beauxbatons, una scuola in Francia guidata dalla preside Madame Maxime, una mezzogigante.

Torneo Tremaghi

Nel 1994, fu una degli studenti invitati ad Hogwarts per il Torneo Tremaghi. Mise il suo nome nel Calice di Fuoco e il 31 ottobre fu selezionata come Campionessa di Beauxbatons. Fleur fu fortemente contraria al fatto che Harry diventasse il 4° campione, insistendo che era troppo giovane.

Prima Prova

Preavvisata che la prima prova avrebbe coinvolto i Draghi, Fleur fu preparata ad affrontarlo. Combatté contro un Gallese Verde Comune
Fleur Delacour uniforme.jpg

Fleur

Seconda Prova

Per la seconda prova, Fleur dovette salvare la sua sorellina Gabrielle ma non ci riuscì a causa degli Avvincini e quando Harry la salvò al suo posto, Fleur, profondamente scioccata dall'evento, diventò più calorosa e amichevole verso di lui e verso Hogwarts in generale.

Terza Prova

Prima della terza prova, incontrò Bill Weasley per la prima volta e si innamorò di lui all'istante.

Durante la terza prova del Torneo, Bartemius Crouch Jr. attaccò Fleur, tramite Viktor Krum che ,sotto incantesimo, la Schiantò affinché la ragazza non potesse vincere. Fleur arrivò ultima al Torneo.

Carriera

Durante l'estate del 1995, Fleur cominciò al lavorare alla Banca dei Maghi Gringott per migliorare il suo inglese. Fu riunita con Bill, che prendeva un lavoro sedentario alla banca per poter esser vicino alla famiglia e per diventare membro dell'Ordine della Fenice.

Durante l'estate di 1996, Bill chiese la mano a Fleur e lei accettò. A Molly e Ginny Weasley, non piaceva Fleur perché era molto critica e schietta. Ginny la soppranominò "Flora batterica", ma non usava il nome davanti a lei.

Seconda Guerra dei Maghi

Battaglia della Torre di Astronomia

Durante la Battaglia della Torre di Astronomia, Bill fu morso dal licantropo Fenrir Greyback. Siccome non fu morso a luna piena, non divenne lupo mannaro ma gli rimasero tante cicatrici.

Fleur si offese quando Molly suggerì che non avrebbe più voluto sposare Bill perché era sfigurato. A proposito della ferita, Fleur disse che le avrebbe rammentato il valore del suo fidanzato. Dopo questo, Molly si rese conto che i due erano veramente innamorati.

Battaglia di Little Whinging

Fleur partecipò alla Battaglia sopra Little Whinging, trasformandosi in Harry Potter con la Pozione Polisucco. Insieme a Bill, volò al nord su un Thestral per distrarre i Mangiamorte da Harry. Assistette alla morte di Alastor "Malocchio" Moody.

Matrimonio

Il 1 agosto 1997, Fleur e Bill si sposarono alla Tana

Villa-Conchiglia.jpg

Villa conchiglia

Villa Conchiglia

Bill e Fleur comprarono Villa Conchiglia insieme e passarono il primo Natale a casa sua insieme a Ron.

Dopo la Battaglia di Villa Malfoy, Harry e i suoi compagni restavono a Villa Conchiglia. Fleur aiutò la povera strega Hermione a guarire e recuperare le forze dopo la tortura di Bellatrix Lestrange. Si prendeva cura di Garrick Olivander e, con riluttanza, di Griphook. 

Battaglia di Hogwarts

Insieme a suo marito, partecipò alla Battaglia di Hogwarts.

La vita in famiglia

Dopo la fine della guerra, Fleur e Bill ebbero tre figli: due figlie, Victoire Weasley e Dominique Weasley, ed un figlio, Louis Weasley.

Abilità, Poteri e Caratteristiche Magiche

Sangue di Veela: Dato che sua nonna era una potente Veela Fleur oltre alle sue doti di strega possiede tutti i poteri e le abilità di una Veela (tranne quella di trasformarsi in un mostruoso uccello carnivoro quando si arrabbia). Puo attirare l' attenzione degli uomini, anche se non è cosi potente come una Veela completa.

Incantesimi: Fleur era la migliore della sua scuola in incantesimi tanto da essere scelta come terza campionessa del Torneo Tre Maghi, era abile nell' incantare e ipnotizzare gli animali come col suo drago nella prima prova, aveva sopratutto una certa abilita negli incantesimi acquatici e dopo il suo matrimonio con Billy allena la sua dote e i suoi poteri nei lavori domestici.

Duelli: Fleur è brava anche nei combattimenti magici ed e sopravissuta insieme al marito alla battaglia di Hogwarts.

Etimologia

Fleur Delacour significa in francese "fiore della corte", quindi, secondo J.K. Rowling, "nobile."[1]

Informazione Cinematografica

Un'attrice francese, Clémence Poésy, interpreta Fleur nei film.

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso