Wikia

Fleur Delacour

Discussione0
1 356pagine in
questa wiki
Fleur Weasley
Fleur Isabelle Weasley
Informazione biografica
Discendenza

Mezzosangue

Alias

Flebo

Titolo/i

Campionessa del Torneo Tremaghi

Informazione fisica
Specie

Umano (Quarto Veela)

Sesso

Femminile

Capelli

Biondi

Occhi

Azzurri

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Bacchetta

9 1/2", palissandro e capello di Veela

Affiliazione
Occupazione

Banca dei Maghi Gringott

Lealtà

Fleur Isabelle Delacourt (in Weasley) è una Strega .

BiografiaModifica

InfanziaModifica

Fleur nacque nel 1977 figlia del Signor Delacour, un mago, e Apolline Delacour una strega mezza-Veela. Quando Fleur aveva 10 anni, nacque la sua sorellina Gabrielle Delacour.

Educazione a BeauxbatonsModifica

Fleur frequentò l'Accademia di Magia di Beauxbatons, una scuola in Francia guidata dalla preside Madame Maxime, una mezzogigante.

Torneo TremaghiModifica

Nel 1994, fu una degli studenti invitati ad Hogwarts per il Torneo Tremaghi. Mise il suo nome nel Calice di Fuoco e il 31 ottobre fu selezionata come Campionessa di Beauxbatons. Fleur fu fortemente contraria al fatto che Harry diventasse il 4° campione, insistendo che era troppo giovane.

Prima ProvaModifica

Preavvisata che la prima prova avrebbe coinvolto i Draghi, Fleur fu preparata ad affrontarlo. Combatté contro un Gallese Verde Comune
Fleur Delacour uniforme

Fleur

Seconda ProvaModifica

Per la seconda prova, Fleur dovette salvare la sua sorellina Gabrielle ma non ci riuscì a causa degli Avvincini e quando Harry la salvò al suo posto, Fleur, profondamente scioccata dall'evento, diventò più calorosa e amichevole verso di lui e verso Hogwarts in generale.

Terza ProvaModifica

Prima della terza prova, incontrò Bill Weasley per la prima volta e si innamorò di lui all'istante.

Durante la terza prova del Torneo, Bartemius Crouch Jr. attaccò Fleur, tramite Viktor Krum che ,sotto incantesimo, la Schiantò affinché la ragazza non potesse vincere. Fleur arrivò ultima al Torneo.

CarrieraModifica

Durante l'estate del 1995, Fleur cominciò al lavorare alla Banca dei Maghi Gringott per migliorare il suo inglese. Fu riunita con Bill, che prendeva un lavoro sedentario alla banca per poter esser vicino alla famiglia e per diventare membro dell'Ordine della Fenice.

Durante l'estate di 1996, Bill chiese la mano a Fleur e lei accettò. A Molly e Ginny Weasley, non piaceva Fleur perché era molto critica e schietta. Ginny la soppranominò "Flebo", ma non usava il nome davanti a lei.

Seconda Guerra dei MaghiModifica

Battaglia della Torre di AstronomiaModifica

Durante la Battaglia della Torre di Astronomia, Bill fu morso dal licantropo Fenrir Greyback. Siccome non fu morso a luna piena, non divenne lupo mannaro ma gli rimasero tante cicatrici.

Fleur si offese quando Molly suggerì che non avrebbe più voluto sposare Bill perché era sfigurato. A proposito della ferita, Fleur disse che le rammenterà il valore del suo fidanzato. Dopo questo, Molly si rese conto che i due erano veramente innamorati.

Battaglia di Little WhingingModifica

Fleur partecipò alla Battaglia sopra Little Whinging, trasformandosi in Harry Potter con la Pozione Polisucco. Insieme a Bill, volò al nord su un Thestral per distrarre i Mangiamorte da Harry. Assisté alla morte di Alastor "Malocchio" Moody.

MatrimonioModifica

Il 1 agosto 1997, Fleur e Bill si sposarono alla Tana

Villa-Conchiglia

Villa conchiglia

Villa ConchigliaModifica

Bill e Fleur comprarono Villa Conchiglia insieme e passarono il primo Natale a casa sua insieme a Ron.

Dopo la Battaglia di Villa Malfoy, Harry e i suoi compagni restavono a Villa Conchiglia. Fleur aiutò la povera strega Hermione a guarire e recuperare le forze dopo la tortura di Bellatrix Lestrange. Si prendeva cura di Garrick Olivander e, con riluttanza, di Unci-unci

Battaglia di HogwartsModifica

Insieme a suo marito, partecipò alla Battaglia di Hogwarts.

La vita in famigliaModifica

Dopo la fine della guerra, Fleur e Bill ebbero tre figli: due figlie, Victoire Weasley e Dominique Weasley, ed un figlio, Louis Weasley.

Abilità, Poteri e Caratteristiche MagicheModifica

Sangue di Veela: Dato che sua nonna era una potente Veela Fleur oltre alle sue doti di strega possiede tutti i poteri e le abilità di una Veela (tranne quella di trasformarsi in un mostruoso uccello carnivoro quando si arrabbia). Puo attirare l' attenzione degli uomini, anche se non è cosi potente come una Veela completa.

Incantesimi: Fleur era la migliore della sua scuola in incantesimi tanto da essere scelta come terza campionessa del Torneo Tre Maghi, era abile nell' incantare e ipnotizzare gli animali come col suo drago nella prima prova, aveva sopratutto una certa abilita negli incantesimi acquatici e dopo il suo matrimonio con Billy allena la sua dote e i suoi poteri nei lavori domestici.

Duelli: Fleur e brava anche nei combattimenti magici ed e sopravissuta insieme al marito alla battaglia di Hogwarts.

EtimologiaModifica

Fleur Delacour significa in francese "fiore della corte", quindi, secondo J.K. Rowling, "nobile."[1]

Informazione CinematograficaModifica

Un'attrice francese, Clémence Poésy, interpreta Fleur nei film.

NoteModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso