Fandom

Filius Vitious

1 514pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Filius Vitious (ing: Filius Flitwick) è un Mago.

Aspetto

Il professore è talmente di bassa statura che per riuscire a vedere al di sopra della sua scrivania doveva mettere una pila di libri sotto i piedi. La sua statura deriva dal fatto di avere un lontano avo Goblin.

Biografia

Educazione a Hogwarts

Corvonero Da Pottermore.jpg
Quando Vitious arrivò a Hogwarts il 1 settembre, si rivelò un Testurbante. Il Cappello Parlante impiegò più di cinque minuti per decidere dove smistarlo  fra Grifondoro o Corvonero. Infine, il Cappello scelse quest'ultimo.

Insegnare a Hogwarts

Qualche tempo dopo la scuola, ci tornò per fare il professore di Incantesimi. Divenne il Capo della Casa di Corvonero.

Proteggere la Pietra Filosofale

Chiave-alata.png

Nel 1991, Vitious fu uno dei professori a creare un ostacolo per impedire chiunque provasse a rubare la Pietra Filosofale dalle Camere Sotterranee. Il professore stregò centinaia di chiavi volanti per nascondere l’unica in grado di aprire la porta della stanza successiva.

Curiosità

  • Nel suo sito la Rowling ammette che il professor Vitious dei film di Harry Potter non è come se lo era immaginato lei, ossia semplicemente un signore anziano molto piccolo, quanto piuttosto effettivamente un Goblin. In quest'occasione ha rivelato che Vitious discende da un Goblin.

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso