Wikia

Fierobecco

Discussione0
1 357pagine in
questa wiki
Fierobecco
{{{Nome}}}
Informazione biografica
Alias
Informazione fisica
Specie

Ippogrifo

Sesso

Maschile

Occhi

Arancioni

Famiglia
Affiliazione
Lealtà

Rubeus Hagrid

Fierobecco (ing: Buckbeak), chiamato Alisecco (ing: Witherwings) è l'ippogrifo di Rubeus Hagrid.

BiografiaModifica

Cura della Creature MagicheModifica

Durante la sua prima lezione di Cura delle Creature Magiche, Hagrid portò Fierobecco con lui per insegnare agli studenti del terzo anno come prendersi cura di un ippogrifo.

Fierobecco
Sfortunamente, Draco Malfoy insultò Fierobecco. Essendo una creatura molto fiera (come suggerisce il suo nome), l'ippogrifo si offese molto e attaccò Malfoy, ferendo il braccio del ragazzo. Di conseguenza Lucius Malfoy, il padre di Draco e un uomo con molta influenza al Ministero della Magia, insistette che Fierobecco fosse ucciso.

Usando il Giratempo, Harry Potter e Hermione Granger riuscirono a salvare Fierobecco prima che fosse giustiziato da Walden Macnair.

Vita con Sirius BlackModifica

Dopo essere scappati da Hogwarts insieme, Sirius Black e Fierobecco cominciarono a vivere in giro per il mondo, fino a quando non si stabilirono a Grimmauld Place n°12, la vecchia casa di Sirius a Londra.

Ritorno con HagridModifica

Dopo la morte di Sirius Black, Albus Silente spiegò a Harry che l'ippogrifo era diventato di Harry, come voluto dal testamento del suo padrino. Harry volle che Fierobecco si stabilisse da Hagrid e per proteggere la sua identità, il nome venne cambiato in Alisecco.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso