Wikia

Espresso per Hogwarts

Discussione0
1 348pagine in
questa wiki
«Una locomotiva a vapore scarlatta era ferma lungo un binario gremito di gente. Un cartello alla testa del treno diceva "Espresso per Hogwarts, ore 11". Harry si guardò indietro e, là dove prima c'era il tornello, vide un arco in ferro battuto, con su scritto "Binario Nove e Tre Quarti". Ce l'aveva fatta.»
Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 6: Il Binario Nove e tre Quarti
Locomotiva
L'espresso per Hogwarts
Kassandra92Aggiunto da Kassandra92

L'Espresso per Hogwarts è il treno a vapore, che porta gli studenti dalla stazione di King's Cross a Londra alla stazione di Hogsmeade. Si ferma al Binario 9¾ il 1 settembre alle 11.

StoriaModifica

Il Ministro della Magia Ottaline Gambol suggerì una soluzione audace e controversa allo spinoso problema di come portare gli allievi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Le invenzioni dei Babbani l'affascinavano e intravide nei treni un potenziale. Da dove sbucò esattamente l'Espresso per Hogwarts non è mai stato stabilito con certezza, anche se di fatto al Ministero della Magia sono conservati documenti segreti attestanti un'operazione gigantesca che comportò centossesantasette Incantesimi di Memoria e il più grande Incantesimo Dissimulante collettivo mai eseguito in Gran Bretagna. La mattina dopo questi presunti crimini, una sgargiante locomotiva rossa con le carrozze al seguito lasciò di stucco gli abitanti di Hogsmeade (che non si erano neanche mai accorti di avere una stazione dei treni), mentre molti operai ferroviari babbani della città di Crewe trascorsero il resto dell'anno lottando contro la confusa e sgradevole sensazione di aver smarrito qualcosa d'importante.

L'Espresso per Hogwarts subì diverse modifiche magiche prima che il suo utilizzo scolastico fosse approvato dal Ministero. Molte famiglie purosangue inorridirono al pensiero che i loro bambini avrebbero dovuto utilizzare un mezzo di trasporto babbano che consideravano non sicuro, antigienico e degradante; tuttavia non appena il Ministero decretò che gli studenti o avrebbero preso quel treno o non avrebbero frequentato lezioni, ogni obiezione venne zittita.

ApparizioniModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso