Wikia

Espresso per Hogwarts

Discussione0
1 357pagine in
questa wiki
«Una locomotiva a vapore scarlatta era ferma lungo un binario gremito di gente. Un cartello alla testa del treno diceva "Espresso per Hogwarts, ore 11". Harry si guardò indietro e, là dove prima c'era il tornello, vide un arco in ferro battuto, con su scritto "Binario Nove e Tre Quarti". Ce l'aveva fatta.»
Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 6: Il Binario Nove e tre Quarti
Locomotiva

L'espresso per Hogwarts

L'Espresso per Hogwarts è il treno a vapore, che porta gli studenti dalla stazione di King's Cross a Londra alla stazione di Hogsmeade. Si ferma al Binario 9¾ il 1 settembre alle 11.

StoriaModifica

L'Hogwarts Express è il nome del treno che fa una corsa tra Londra, King Cross Station Platform 9 ¾ e la stazione di Hogsmeade. Fa questa corsa circa sei volte l'anno, forse di più, se necessario. Trasporta gli studenti al Castello di Hogwarts all'inizio e alla fine di ogni periodo. Il treno lascia binario 9 ¾ a colpo sicuro il 1 ° settembre alle 11 del mattino, arrivando alla stazione di Hogsmeade in prima serata. Alcuni studenti prendono il treno alla stazione di King Cross per andare a casa per le vacanze di Natale e Pasqua, ma alcuni non lo fanno, in quanto rimangono a Hogwarts. E 'anche la corsa di nuovo a Londra alla fine del mandato nel mese di giugno. 

ApparizioniModifica