Fandom

Erumpent

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

ERUMPENT.png

Un Erumpent è una grande bestia africana.

Descrizione

Aspetto

Da lontano, l'Erumpent può essere scambiato per un rinoceronte. Ha una pelle grigia e spessa che respinge quasi tutti gli incantesimi e le maledizioni. Ha una lunga coda simile a una fune. Il grosso corno infilato sul naso dell'Erumpent può perforare qualunque materiale e contiene un fluido esplosivo.[1]

Riproduzione

I maschi lottano per il diritto di accoppiarsi con una femmina. Durante la stagione d'amore, molti Erumpent si fanno esplodere. La femmina mette al mondo un solo cucciolo alla volta.[1]

Classificazione

L'Ufficio Regolamentazione e Controllo delle Creature Magiche ha classificato l'Erumpent come XXXX (pericoloso/richiede una conoscenza specialistica/affrontabile da un mago esperto).

Interazioni con umani

Essendo creature molto pericolose, vengono trattate con enorme cautela dai maghi africani.[1]

La coda, il corno e il Fluido Esplosivo dell'Erumpent vengono usati in Pozioni. In Gran Bretagna, sono classificati come Materiali Commerciabili di Classe B.[1]

Wilfred Elphick fu il primo mago a sopravvivere ad un'incornata di un Erumpent.[2]

Apparizioni

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli - Animali Fantastici dalla A alla Z: Erumpent
  2. Harry Potter e la Camera dei Segreti (gioco) (Figurina delle Cioccorane)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso