Wikia

Elphinstone Urquart

Discussione0
1 355pagine in
questa wiki
Elphinstone Urquart
Informazione biografica
Discendenza

Purosangue

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Parenti
Affiliazione
Occupazione

Ufficio Applicazione della Legge
sulla Magia (in passato)

Lealtà

Ministero della Magia

Elphinstone Urquart era un Mago.

BiografiaModifica

Lavorare al MinisteroModifica

Urquart lavorò nel Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia al Ministero della Magia. Nel 1954, incontrò Minerva McGonagall, che fu un'impiegata efficiente e dalle mille qualità, e si innamorò di lei. Alla fine, dopo due anni al Ministero, le offrì una prestigiosa promozione, ma lei rifiutò.[1]

Pensionamento e matrimonioModifica

Durante i suoi primi anni come professoressa di Trasfigurazione a Hogwarts, Minerva McGonagall continuò a intrattenere rapporti di amicizia con il suo vecchio capo al Ministero. Nel corso di una vacanza in Scozia lui andò a trovarla e, con grande sorpresa e imbarazzo di Minerva, le chiese di sposarlo nella sala da tè di Madama Piediburro. Essendo, però, ancora innamorata di Dougal McGregor, Minerva lo respinse.[1]

Elphinstone, comunque, non cessò mai di amarla né, di quando in quando, di rifarle la proposta, anche se lei continuava a rifiutare. Poco dopo la prima sconfitta di Voldemort, Elphinstone, ormai incanutito, le fece di nuovo la proposta durante una passeggiata estiva intorno al Lago Nero, nei poderi di Hogwarts. Questa volta Minerva accettò. Elphinstone, già in pensione, era fuori di sé dalla gioia, e comprò un piccolo cottage a Hogsmeade così che Minerva potesse recarsi ogni giorno al lavoro facilmente.[1]

Il matrimonio fu felice. Anche se non ebbero figli, i nipoti e le nipoti di Minerva andavano spesso a trovarli.[1]Tre anni dopo il loro matrimonio, la morte accidentale di Elphinstone, morso da una Tentacula Velenosa, provocò un enorme dispiacere in tutti i conoscenti della coppia.[1]

ApparizioniModifica

NoteModifica