Fandom

Diario di Tom Riddle

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Diario-di-Tom-Riddle.jpg
Diario di Tom Riddle
Informazione Oggetto
Proprietari
Informazione Horcrux
Creatore

Tom Riddle

Vittima

Mirtilla

Distruttore

Harry Potter

Il diario di Tom Riddle (ing: Tom Riddle's Diary) fu uno degli Horcrux di Lord Voldemort.

Storia

Prima Guerra dei Maghi

Durante la Prima Guerra dei Maghi, Lord Voldemort affidò il diario a Lucius Malfoy, un Mangiamorte.

1992

Durante un incontro con Harry Potter e la Famiglia Weasley al Ghirigoro, Malfoy mette il diario nella copia vecchia del libro Guida pratica alla Trasfigurazione per principianti di Ginny Weasley, tentando di sabotare il padre della ragazza, Arthur Weasley facendolo arrestare per possesso di un Artefatto Oscuro.[1]

Usando il diario, Ginny cominciò a confidarsi con Tom Riddle. Venne posseduta dal Signore Oscuro che la usò per aprire la Camera dei Segreti, per scrivere i messaggi con il sangue sui muri (nel libro li scrive con la vernice rossa) e per scatenare il Basilisco di Salazar Serpeverde nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e uccidere i Mezzosangue.

1993

Infine Voldemort voleva usare l'energia vitale della ragazza per ritornare egli stesso alla vita. Il diario venne distrutto da Harry con una zanna del basilisco, e riconsegnato a Lucius Malfoy.

Note

  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 4: Al Ghirigoro

Inoltre su Fandom

Wiki a caso