Wikia

Diario di Tom Riddle

Discussione0
1 359pagine in
questa wiki
Diario-di-Tom-Riddle
Diario di Tom Riddle
Informazione Oggetto
Proprietari
Informazione Horcrux
Creatore

Tom Riddle

Vittima

Mirtilla

Distruttore

Harry Potter

Il diario di Tom Riddle (ing: Tom Riddle's Diary) fu uno degli Horcrux di Lord Voldemort.

StoriaModifica

Prima Guerra dei MaghiModifica

Durante la Prima Guerra dei Maghi, Lord Voldemort affidò il diario a Lucius Malfoy, un Mangiamorte.

1992Modifica

Durante un incontro con Harry Potter e la Famiglia Weasley al Ghirigoro, Malfoy mette il diario nella copia vecchia del libro Guida pratica alla Trasfigurazione per principianti di Ginny Weasley, tentando di sabotare il padre della ragazza, Arthur Weasley facendolo arrestare per possesso di un Artefatto Oscuro.[1]

Usando il diario, Ginny cominciò a confidarsi con Tom Riddle. Venne posseduta dal Signore Oscuro che la usò per aprire la Camera dei Segreti, per scrivere i messaggi con il sangue sui muri e per scatenare il Basilisco di Salazar Serpeverde nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e uccidere i Mezzosangue.

1993Modifica

Infine Voldemort voleva usare l'energia vitale della ragazza per ritornare egli stesso alla vita. Il diario venne distrutto da Harry con una zanna del basilisco, e riconsegnato a Lucius Malfoy.

NoteModifica

  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 4: Al Ghirigoro