Fandom

Diagon Alley

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

NUOVA APERTURA 14/08/2015 brachette

vestiti dei 1 ministri

«Harry avrebbe voluto avere altre quattro paia di occhi. [...] Alcuni negozi vendevano abiti, altri telescopi e bizzarri strumenti d'argento che Harry non aveva mai visto prima; c'erano vetrine stipate di barili, contenenti milze di pipistrello e pupille di anguilla, pile traballanti di libri di incantesimi, penne d'oca e rotoli di pergamena, boccette di pozioni, globi lunari...»
— Narratore[1]

Diagon Alley è una strada magica che si trova a Londra, Inghilterra dietro Il Paiolo Magico. Si possono trovare un assortimento di ristoranti, negozi e molto altro.

Storia

Creazione

È teoria popolare che l'edificio più vecchio a Diagon Alley sia la Banca dei Maghi Gringott e che i negozi siano cresciuti intorno.[2]

Posizione

Diagon Alley è accessibile da Londra Babbana, attraverso il Paiolo Magico, che è in Charing Cross Road. I Babbani che passano davanti alla locanda sono del tutto inconsapevoli di quello che in realtà cela.

L'Accesso

Per entrare a Diagon Alley bisogna dare un colpetto ai giusti mattoni del muro dietro il Paiolo Magico, che si sposteranno e riveleranno l'ingresso alla strada. Ci si può accedere anche via Polvere Volante o con la Smaterializzazione.

La Comunità

Diagon Alley.jpg

Diagon Alley

Nel vicolo ci sono un assortimento di ristoranti, negozi e molto altro, alcuni dei quali hanno dei tavoli davanti all'ingresso con dei colorati ombrelloni. Specialmente nei giorni precedenti all'inizio dell'anno scolastico a Hogwarts, la zona è piena di maghi e streghe, sebbene i negozi siano aperti per tutto l'anno e vi sia sempre molta gente che vi si reca per fare spese. Mentre i libri di scuola possono essere acquistati anche in altri posti, qui si possono trovare dei luoghi unici nel loro genere per il mondo della magia, come ad esempio la Gringott, la Banca dei Maghi e il Negozio di Bacchette di Olivander, ed è sempre qui che si può trovare il Tiri Vispi Weasley, aperto da Fred e George Weasley poco dopo aver lasciato Hogwarts.

Luoghi importanti

Lato Nord

Diagon Alley Lato Nord.jpg

Diagon Alley, Lato Nord

Lato Sud

Diagon Alley Lato Sud.jpg

Diagon Alley, Lato Sud

  • [[Gazzetta del Profeta]

Etimologia

Diagon Alley è un gioco di parole che parte dalla parola "diagonally", diagonalmente.

Apparizioni

Note

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 5: Diagon Alley
  2. Sito ufficiale di J.K. Rowling- T.A.B.O.M. di terzo livello

Inoltre su Fandom

Wiki a caso