FANDOM

Cura della Creature Magiche è una materia facoltativa alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Nel terzo anno, gli allievi possono scegliere di studiarla.

Informazione

La materia si occupa dello studio e della cura delle creature del mondo magico: tra cui unicorni, ippogrifi, Thestral, ecc.

La cattedra di Cura delle Creature Magiche passa, quando Harry giunge al terzo anno ad Hogwarts, a Rubeus Hagrid, precedentemente semplice guardiacaccia del parco della scuola. In quell'anno, infatti, il professor Kettleburn si ritira in pensione. Questa cattedra è assegnata ad Hagrid dal preside Albus Silente, ma è subito osteggiata da molti, soprattutto da Draco Malfoy che fa di tutto per sabotare le lezioni di Hagrid e, alla fine, riesce nel suo intento, fingendo di essere stato aggredito da un ippogrifo usato da Hagrid in una lezione. Silente conferma tuttavia la fiducia ad Hagrid negli anni successivi. Nel quinto anno, la professoressa Dolores Umbridge, nominata dal ministero Inquisitrice Suprema di Hogwarts, decide di licenziare Hagrid, che viene temporaneamente sostituito dalla professoressa Caporal. Tuttavia, la rimozione della Umbridge al termine dell'anno porta Hagrid a riassumere almeno temporaneamente il suo ruolo.

Contenuto del corso

Terzo anno

Fierobecco.jpg
Esame 1993-1994: Tenere in vita un Vermicolo per un'ora.

Harry and Luna with Thestral.jpg

Harry e Luna con un Thestral nella Foresta Proibita.

Quarto anno

Unicorno

Quinto anno

Thestral

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale