Fandom

Credence Barebone

1 513pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Fantastic Beast Textless Character Poster 04-credence.jpg
Credence Bareone fu un mago americano vissuto agli inizi del ventesimo secolo. Figlio adottivo della direttrice di un orfanotrofio, Mary Lou Barebone, era il leader della Società del Secondo Salem, un'organizzazione di No-Mag contro i maghi e le streghe.

Credence era un ragazzo turbato e misterioso, timido ed introverso, piuttosto vulnerabile agli abusi subiti da parte della madre, così severa da picchiarlo con la cintura ogni volta che trasgrediva alle regole. La sua personalità lo ha reso manipolabile da Percival Graves/Gellert Grindelwald, particolarmente affezionato a lui.

Credence, infatti, era un mago costretto dalla madre adottiva a reprimere i propri poteri, visti da lei come una mostruosità contro natura. Non potendo dare libero sfogo alla magia, questa gli si ritorse contro rendendolo uno dei rari e moderni casi di Obscuriale. Sebbene questa entità oscura parassita finisca con l'uccidere il suo ospite finché è ancora in età infantile, Credence riuscì a sopravvivere fino all'adolescenza, a testimonianza della sua grande forza di volontà.

Credence aveva due sorelle adottive, Chastity e Modesty, e tutti e tre vivevano nell'orfanotrofio insieme alla madre adottiva.

Nel 1926, dopo essere stato manipolato da Grindelwald e aver causato la morte di Henry Shaw Junior e della madre adottiva, Credence diede sfogo ai suoi poteri seminando panico e devastazione a New York ed attirando l'attenzione dei No-Mag. Nonostante i tentativi di Newt Scamander e Tina Goldstein di salvarlo, un gruppo di Auror guidati da Seraphina Picquery (l'allora presidente del MACUSA), finì con il neutralizzarlo.

Curiosità

  • Inizialmente si pensava che il suo nome sarebbe stato Kredan, ma l'autrice J.K. Rowling smentì tutto su Twitter.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso