Fandom

Colonia di Acromantule della Foresta Proibita

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Acromantule.jpg

La colonia si cala dagli alberi per aggredire Harry e Ron ne La Camera dei Segreti

La Colonia di Acromantule della Foresta Proibita è il gruppo di Acromantule che vive nella Foresta. Questa colonia è composta dai figli di Aragog e Mosag, le due Acromantule che Rubeus Hagrid liberò nella Foresta Proibita anni fa.

Storia

La Colonia nasce nel 1943, quando il giovane Rubeus Hagrid ottiene da un viaggiatore un uovo di Acromantula. Allevò la creatura in segreto, chiamandola Aragog e alimentandolo con gli avanzi della cucina. Nello stesso anno purtroppo Tom Riddle liberò il Basilisco. Aragog venne poi accusato di aver aggredito gli studenti, e Hagrid per salvarlo lo liberò nella foresta, venendo poi espulso.

Rapporti con Hagrid:

Aragog sopravisse nella Foresta, e Hagrid lo aiutò a sopravvivere, procurandogli tra l'altro una compagna, una femmina di nome Mosag, e li allevò. Il numero crescente di ragni ha costruito un enorme ragnatela a cupola all'interno della Foresta. Hagrid la visitava occasionalmente, e Aragog, grato ad Hagrid per l'aiuto, lo lasciava andare senza che i suoi figli lo divorassero.

La Camera dei Segreti

Nel 1993, la Camera dei Segreti aperse di nuovo e Hagrid venne accusato di aver ordinato il mostro della Camera ad attaccare gli studenti. Harry Potter e Ron Weasley seguirono i ragni nella Foresta Proibita. Qui incontrarono Aragog, che raccontò loro quanto avvenne all'epoca della prima apertura della Camera. Poi però permise ai figli di divorare i ragazzi, ma i due sfuggirono loro con l'aiuto della Ford Anglia volante fuggita nella Foresta poco tempo prima.

Morte di Aragog

Aragog morì il 20 aprile del 1997. La colonia intendeva divorare il cadavere, come loro abitudine, ma Hagrid glielo impedì e riuscì a recuperare il corpo, anche se non gli venne più permesso di avvicinarsi alla colonia. Lo seppellì fuori dalla capanna, e al piccolo funerale parteciparono Harry Potter e Horace Lumacorno (che ne approfittò per ottenere del veleno).

Battaglia di Hogwarts

Le Acromantule vennero cacciate dal loro nido dai Mangiamorte durante la Battaglia di Hogwarts nel 1998, per fare posto alla base di questi ultimi. Si riversarono nella scuola, e iniziarono ad attaccare tutti i presenti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso