Wikia

Colin Creevey

Discussione0
1 348pagine in
questa wiki

Reindirizzamento da Colin Canon

Colin
Colin Creevey
Informazione biografica
Discendenza

Nato babbano

Informazione fisica
Sesso

maschile

Capelli

biondo cenere

Occhi

marroni

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Casa

Grifondoro

Lealtà

Colin Creevey (Precedentemente Colin Canon) è un Mago Nato Babbano.

BiografiaModifica

Educazione a HogwartsModifica

Primo AnnoModifica

Grif
Atma SnapeAggiunto da Atma Snape
Colin cominciò a studiare a Hogwarts il 1 settembre 1992 e viene smistato nei Grifondoro. Aveva una grande passione per la fotografia e tentava continuamente di immortalare il suo idolo, Harry Potter. Da quando mise piede nella scuola cercava sempre di stargli vicino e fare amicizia con lui, cosa che lo rese fastidioso agli occhi dello stesso Harry.

Ma la sua fissazione per la fotografia gli salvò la vita; infatti, essendo un Nato Babbano, viene attaccato dal Basilisco, il serpente della camera dei segreti, ma dato che quando viene attaccato aveva l'occhio nell'obiettivo della macchinetta fotografica, rimase solo pietrificato e si risvegliò alla fine dell'anno scolastico grazie ai rimedi della Professoressa Sprite.

Terzo AnnoModifica

Nel suo terzo anno, insieme al fratello minore Dennis, cercò di cambiare la spilla Anti-Harry che tutti portavano.

Quarto AnnoModifica

Nel suo quarto anno a Hogwarts, Colin divenne membro dell'Esercito di Silente con suo fratello.

Sesto AnnoModifica

Nel 1997, fu espulso della scuola perché Nato Babbano e Lord Voldemort gli proibì di frequentare Hogwarts.

Partecipò alla Battaglia di Hogwarts dove fu ucciso dal Mangiamorte Rodolphus Lestrange. Il suo corpo venne riposto nella sala grande insieme a tutti gli altri da Neville Longbottom e Oliver Baston.

EtimologiaModifica

Probabilmente, nella vecchia traduzione, il cambiare il suo cognome in "Canon" ha voluto evidenziare la sua fissazione per le fotografie.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso