Wikia

Colin Creevey

Reindirizzamento da Colin Canon

1 429pagine in
questa wiki
Discussione0

Colin Creevey (precedentemente Colin Canon) fu un Mago Nato Babbano.

BiografiaModifica

Educazione a HogwartsModifica

Primo AnnoModifica

Grif.jpg
Colin cominciò a studiare a Hogwarts il 1 settembre 1992 e viene smistato nei Grifondoro. Aveva una grande passione per la fotografia e tentava continuamente di immortalare il suo idolo, Harry Potter. Da quando mise piede nella scuola cercava sempre di stargli vicino e fare amicizia con lui, cosa che lo rese fastidioso agli occhi dello stesso Harry.

Ma la sua fissazione per la fotografia gli salvò la vita; infatti, essendo un Nato Babbano, viene attaccato dal Basilisco, il serpente della camera dei segreti, ma dato che quando viene attaccato aveva l'occhio nell'obiettivo della macchinetta fotografica, rimase solo pietrificato e si risvegliò alla fine dell'anno scolastico grazie ai rimedi della Professoressa Sprout.

Terzo AnnoModifica

Nel suo terzo anno, insieme al fratello minore Dennis, cercò di cambiare la spilla Anti-Harry che tutti portavano.

Quarto AnnoModifica

Nel suo quarto anno a Hogwarts, Colin divenne membro dell'Esercito di Silente con suo fratello.

Sesto AnnoModifica

Nel 1997, fu espulso della scuola perché Nato Babbano e Lord Voldemort gli proibì di frequentare Hogwarts.

Partecipò alla Battaglia di Hogwarts dove fu ucciso dal Mangiamorte Rodolphus Lestrange. Il suo corpo venne riposto nella sala grande insieme a tutti gli altri da Neville Longbottom e Oliver Wood.

EtimologiaModifica

Probabilmente, nella vecchia traduzione, il cambiare il suo cognome in "Canon" ha voluto evidenziare la sua fissazione per le fotografie.