Fandom

Charles Weasley

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Charles Septimius "Charlie" Weasley (12 dicembre 1972) è il secondogenito di Molly e Arthur Weasley. E' il fratello minore di Bill Weasley, ed il fratello maggiore di Percy, Fred, George, Ron e Ginny Weasley.

Biografia

Educazione a Hogwarts

Grif.jpg
Il 1 settembre 1984, cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Fu smistato nella casa di Grifondoro. Al terzo anno, scelse di studiare Cura delle Creature Magiche. Al quinto anno, divenne Prefetto. Fu anche capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, giocando come Cercatore.

Studio dei draghi

Lasciata la scuola, Charlie decide di dedicarsi allo studio dei draghi in Romania, nonostante Oliver Baston, capitano della squadra del Grifondoro, sostenesse che fosse abbastanza bravo da giocare nella squadra nazionale inglese.

Charlie si è preso cura del drago Norberto, allevato segretamente da Rubeus Hagrid e si curerà anche dei draghi per il Torneo Tremaghi. Norberto fu poi rinominato Norberta siccome fu scoperto che era una femmina dato che secondo Charlie: "I Draghi femmine sono più aggressivi di quelli maschi." [1]

Seconda Guerra dei Maghi

Dopo la seconda ascesa di Lord Voldemort, il compito di Charlie nell'Ordine della Fenice è stato quello di cercare e radunare aiuti all'estero.

Partecipa alla seconda battaglia di Hogwarts, infatti viene citato mentre sfreccia a fianco di Lumacorno.

Dopo la guerra

In seguito alla Seconda Guerra dei Maghi, Charlie non si sposò e non ebbe figli, siccome più interessato ad allevare draghi, che avere delle storie romantiche. Nonostante questo ha un sacco di nipoti dati i numerosi fratelli e sorelle.

Nel 2014, non si è ancora sposato, causando così l'interesse della giornalista Rita Skeeter, del perchè continua a protrarre il suo celibato.

Aspetto fisico

Charlie era basso e robusto, e aveva delle braccia muscolose. La sua faccia era scolorita per il lavoro che aveva, inoltre era così lentigginoso da sembrare abbronzato.[2] Le sue dita sono callose e piene di vesciche, e, durante l’estate del 1994, ha una grande scottatura su una delle sue braccia. Come ogni Weasley, ha i capelli rossi. E’ possibile che avesse dei capelli molto lunghi fino al 1997, ma in occasione del diciassettesimo compleanno di Harry, Molly l’avrebbe supplicato di tagliarseli corti.

Carattere e personalità

Charlie viene descritto da suo fratello Percy come “un tipo più per l’aria aperta”. Nel corso dei suoi anni ad Hogwarts, a Charlie piacevano gli animali e le creature magiche; successivamente si trasferì in Romania, per studiare a proposito di draghi. Inoltre sembra essere molto amichevole nei confronti dei suoi fratelli, di Hagrid e di Harry, ma non sembra andargli a genio l’idea che sua madre voglia tagliargli i capelli corti. Charlie è inoltre molto coraggioso, per questo venne smistato in Grifondoro e combatté la Battaglia di Hogwarts contro Voldemort. In seguito alla fine della guerra, Charlie né si sposò, né tentò di costruirsi una famiglia. Quando chiesero a J. K. Rowling se fosse omosessuale, lei rise, negando tale informazione, dicendo che nonostante il suo intuibile non interesse nei confronti delle ragazze, si può dedurre che è più interessato allo studio dei draghi. 

Rapporti

Abilità

anni ad Hogwarts, Charlie giocò come cercatore nella squadra di Quidditch di Grifondoro . Egli era anche un abile giocatore, dato che aiutò il suo team a vincere molte coppe. Oliver Baston disse che avrebbe potuto giocare per la squadra nazionale inglese se avesse voluto. Egli fu inoltre il capitano della sua squadra, durante la sua permanenza ad Hogwarts.

Charlie scelse di seguire i corsi di Cura delle Creature Magiche. Rubeus Hagrid disse che Charlie fu un grande nella cura degli animali. Dopo essersi diplomato si trasferì in Romania, dove studiò i draghi.

Apparizioni

Note

  1. Harry Potter e i Doni della Morte - Capitolo 8: Il Matrimonio
  2. Harry Potter e il Calice di Fuoco - Capitolo 5: I Tiri Vispi Weasley

Inoltre su Fandom

Wiki a caso