Fandom

Cavillo

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il Cavillo è un giornale che viene pubblicato una volta al mese.
ImagesCAISAI3M.jpg

Linea Editoriale

Il direttore, Xenophilius Lovegood, si batte contro il Ministero della Magia, e di conseguenza contro il suo giornale, La Gazzetta del Profeta. Ha una mentalità molto aperta, tanto che quasi tutte delle notizie pubblicate sul suo giornale sono false (come per esempio quella che Sirius Black sia un eccellente cantante). Il signor Lovegood ha pubblicato talmente tante cose assurde, che ormai quasi nessuno crede più alle notizie del Cavillo.

Storia

Nel 1995, Hermione definisce Il Cavillo pura spazzatura, anche se dopo convince Rita Skeeter a fare un'intervista esclusiva e senza cose inventate a Harry sul ritorno di Voldemort. Il signor Lovegood accetta di pubblicare la storia, che riscuote parecchio successo, Quando Dolores Umbridge vede Harry che legge l'articolo pubblicato, vieta a tutti gli studenti della scuola di leggere Il Cavillo aggiungendo che chi avesse disobbedito sarebbe stato espulso. Quando Cornelius Caramell è costretto ad ammettere il ritorno di Voldemort, il signor Lovegood vende l'intervista di Harry alla Gazzetta del Profeta ad un buon prezzo. Tuttavia, quando Luna viene rapita dai Mangiamorte, arrabbiati per quello che il signor Lovegood ha scritto, il suo editore cambia opinione riguardo Harry e Voldemort.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso