Wikia

Castello di Hogwarts

Discussione0
1 348pagine in
questa wiki
"Il Castello è una fortezza di antica magia."
Dhogwarts
Castello di Hogwarts
Classe secondaAggiunto da Classe seconda

- Albus Silente a Harry Potter [fonte]

Il Castello di Hogwarts è un grande edificio a sette piani (sostenuto per magia) con torri e torrette e sotteranei molto profondi, venne costruito nel tardo Medioevo (c.993) da un architetto mago con una procedura guidata e dai quattro maghi più celebrati del tempo: Godric Grifondoro, Tosca TassorossoPriscilla Corvonero e Salazar Serpeverde. Il Castello ospita la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, considerata la più bella scuola di maghi in tutto il mondo.

Il Castello di Hogwarts è costruito in una valle - le montagne circostanti sono parte del paesaggio - con l'abbastanza grande Lago Nero, a sud del fabbricato principale. Le enormi principali porte d'ingresso in rovere che portano Sala d'ingresso si affacciano a ovest, e si aprono a prati in pendenza. La Foresta Proibita Proibita si estende ad ovest del Castello. Ci sono anche le serre esterne e orti sui prati della scuola.

Hogwarts si trova in Scozia, nei pressi del villaggio di Hogsmeade e "non lontano" da Dufftown, in Banffshire e Achintee, in Lochaber.
Dall'alto
Hogwarts nel 1998

Durante la battaglia finale della Seconda Guerra dei Maghi, la Battaglia di Hogwarts, la scuola venne gravemente danneggiata. In questa battaglia Remus Lupin, Ninfadora Tonks, Fred Weasley, Colin Canon, Lavanda Brown e Severus Piton morirono, anche se alla fine l'Ordine della Fenice vinse quando Harry Potter ha sconfitto la sua parte malvagia, Lord Voldemort nel cortile del viadotto.

MagiaModifica

Il Castello di Hogwarts è supportato dalla magia (in grado di essere mantenuto o costruito con qualsiasi altro mezzo), un buon esempio di ciò sono le scale mobili, una caratteristica a cui ha contribuito uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Priscilla Corvonero .
Hogwarts è inoltre protetto da numerose magie e incantesimi antichi, come l'incantesimo Anti-Materializzazione. E' anche indisegnabile ed è stato stregato in modo che, se i Babbani si avvicinassero al castello, tutto quello che si vedrebbe sarebbe un rudere con un segnale di avvertimento di starsene fuori e che non è sicuro . La magia di protezione sopra Hogwarts non è abbastanza forte da resistere per dissipare gli effetti del Tabù, e anche per respingere talentuosi maghi oscuri .
Come risultato di tutta la magia che si verifica nei locali (sia da parte degli studenti di apprendimento, oggetti magici e gli incantesimi ivi espressi sopra l'edificio stesso) una magica atmosfera pervade l'intera struttura, facendo fallire qualsiasi tecnologia che non è adatta. Questo è probabilmente il motivo per cui candele e lanterne sono ancora in uso. Cose meccaniche come gli orologi sembrano funzionare bene, come la macchina fotografica (tradizionale, dei Babbani) di Colin Canon sembra aver funzionato fino a quando non fu distrutta dagli occhi del Basilisco (Colin afferma che un altro studente gli ha detto che avrebbe potuto sviluppare le foto in modo che si muovessero. Una delle sue foto mostra Harry che sta cercando di sfuggire a una foto di lui e di Gilderoy Allock).

Sotto il Piano TerraModifica

Camera Dei SegretiModifica

" Era in piedi, alla fine di una lunga camera poco illuminata. pilastri di pietra torreggianti intrecciate con più serpenti, è salito a un soffitto perso nel buio, gettando lunghe ombre nere attraverso la strana oscurità verdastra che ha riempito il posto "
- Harry, esplorando la camera -

Vedi Anche: Camera dei Segreti

1000px-Chamber
La Camera dei Segreti
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
La Camera dei Segreti è stata creata nelle profondità di Hogwarts, sotto i sotteraneri durante il Medioevo da Salazar Serpeverde, in quanto non voleva ammettere ad Hogwarts maghi che non fossero Purosangue (a differenza degl'altri fondatori). La Camera dei Segreti è la dimora di un antico Basilisco, destinato ad uccidere tutti gli alunni nati Babbani. L'ingresso si trova nel bagno di Mirtilla Malcontenta, al secondo piano. Al fine di poter entrare nella Camera dei Segreti bisogna dire "apriti" in Serpentese e uno dei lavanti si aprirà. Mentre si cade nel grande tubo si possono intravedere le altre tubature. Alla fine del tubo si arriva in una camera di pietra. Questa camera si crede sia situata "miglia sotto la scuola e sotto il Lago Nero". Quà è dove Tom Orvoloson Riddle ha usato la sua capacità di parlare Serpentese per tentare di uccidire Harry Potter.
Untitled
Sotteranei
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Untitled2
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

SotterraneiModifica

I sotterranei del Castello di Hogwarts si trovano sotto la scuola, e fa più freddo nei sotterranei che nel castello principale.

Armadio dei SotterraneiModifica

Si trova in una piccola stanza fuori dal Corridoio dei Sotterranei. In questa stanza, Ruberus Hagrid nascose Aragog  nei primi anni del 1940 e, di conseguenza, dove Tom Riddle, il 13 Giugno 1943, accussò Ruberus Hagrid di aver aperto la Camera dei Segreti uccidendo i nati Babbani.

Sala dei festeggiamenti per le feste di ComplemorteModifica

Questa è una delle sale più spaziose del Castello. La sala è accessibile dal Corridoio dei Sotterranei. In questa stanza, il 31 Ottobre 1992, si svolse la cinquecentesima festa di Complemorte di Sir Nicholas de Mimsy-Porpington.

Aula di Pozioni
Untitled3
Aula di Pozioni
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Modifica

Nell'aula di Pozione si svolgono le lezioni di Pozioni. L'aula è di forma quadrata, di dimensioni molto grandi, con grandi tavoli e finestre. Nel 1995, la classe è di forma ovale e relativamente piccola, con tavoli di lavoro anch'essi piccoli. Nel 1996, l'aula è stata nuovamente ingrandita, per l'aggiunta di tabelle di lavoro in più.

Deposito di PozioniModifica

C'è un deposito sotto la classe di Pozioni dove vengono memorizzati i calderoni, gli ingredienti e le fiale. E' accessibile tramite una botola.

Ufficio del Direttore della Casa di SerpeverdeModifica

Untitled4
Ufficio di Piton
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Questo sarà l'ufficio del professor Piton durante il suo mandato di insegnante di Pozioni ad Hogwarts. E' una stanza cupa e poco illuminata, le pareti sono rivestite di scaffali di barattoli di vetro pieni grandi cose viscide, rivoltanti, quali residui di animali e piante, che galleggiano in pozioni di vari colori. L'ufficio ha una caminetto. In un angolo c'è un armadio pieno di scorte provate di Piton (quali pozione, ingredienti ecc.). L'ufficio è sigillato con un incantesimo che solo un mago potente può rompere.

Sala Comune dei SerpeverdeModifica

Untitled5
Sala Comune di Serpeverde
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

La Sala Comune dei Serpeverde si trova dietro un muro nei sotteranei di Hogwarts. Per entrarvi è necessario conoscere la parola d'ordine, dopo di che un passaggio conduce alla Sala delle Riunioni. Ha un soffitto basso, con lampade verdi e un paio di sedie. Questo sotteraneo si estende parzialmente sotto il Lago Nero. Successivamente alla Sala si trova il Dormitorio dei ragazzi dei Serpeverde.

Camera della Pietra FilosofaleModifica

In questa camera si trovano una serie di ambienti sotterranei che servono come difesa alla Pietra Filosofale durante l'anno 1991-1992. C'erano sette camere in totale, le quali contengono degli ostacoli o attività per impedire che la Pietra potesse essere rubata. Gli ostacoli erano:

1. Fuffy (Proteggeva l'ingresso della camera al terzo piano)

2. Tranello del Diavolo

3. Chiavi alate

4. Scacchi Magici

5. Creatura

6. Enigma 

7. Specchio delle Brame

Corridoio dei SotterraneiModifica

Il Corridoio dei Sotterranei è un lungo corridoio in pietra che conduce alla stetta scala a chiocciola, che scende dal viadotto d'ingresso, e alla scala che conduce al muro di pietra bianca, l'ingresso alla Sala Comune di Serpeverde. L'aula di Pozioni e l'ufficio del professor Severus Piton si trovano lungo questo corridoio. Il corridoio della Sala Comune di Serpeverde è probabilmente adicente a questo.

Altri luoghi nei SotterraneiModifica

  • Laboratorio di Pozioni
  • Sotteraneo Cinque
  • Grotta dei Sotterranei
  • Entrata dei Sotterranei
  • Sala dei Sotterranei
  • Scala dei Sotterranei
  • Slug Pit
  • Quidditch Cave
  • Dungeon Pit
  • Lever Rooms

SeminterratoModifica

Sala Comune di TassorossoModifica

"E 'un posto molto accogliente e ospitale, così dissimile dal sotterraneo di Piton. Pieno di arazzi gialli, e poltrone grasse, e piccoli tunnel sotterranei che portano ai dormitori, tutte con porte perfettamente rotonde, come cime di botte"

—Descrizione
1
Sala Comune di Tassorosso
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

La Sala Comune di Tassorosso è la sala comune per gli studenti di Tassorosso a Hogwarts. L'ingresso della Sala di Tassorosso è nascosto dietro una pila di barili. Si può entrare premendo su un certo ritmo sui barili. Si trova vicino alle cucine. La Sala è decorata con arazzi gialli e riempita di poltrone grasse. Tunnel sotterranei conducono ai dormitori degli studenti e tutte le porte sono perfettamente circolari, come cime di botte. Questa è l'unica sala comune in cui Harry Potter non entra durante i suoi anni a Hogwarts.

Cucine
2
Cucine
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Modifica

La cucina di Hogwarts si trova direttamente sotto la Sala Grande, lungo la stessa scalinata che conduce alla Sala Comune Tassorosso. Contiene tavoli identici a quelli della Sala Grande e sono direttamente sotto di loro; il cibo deve semplicemente essere posto sulle tavole nelle cucine, e appare magicamente nella Sala Grande. Le cucine sono gestiti da oltre 100 elfi domestici tra cui Dobby, Winky e Kreacher (dopo Harry Potter lo ereditò e gli ordinò di andare lì nel 1996). Per accedere alle cucine, uno deve solleticare la pera su un ritratto di frutta, che si trasforma poi in una maniglia di una porta.

Rimessa per le barche
3
Rimessa delle barche
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Modifica

La rimessa per le barche (in inglese Boathouse) è un porto sotterraneo a Hogwarts, dove le barche vengono depositate e ancorate dopo aver portato gli allievi del primo anno al Castello ogni 1 ° settembre. Fino al 1995 il ritratto di Percival Pratt, appeso alle pareti, nasconde una scorciatoia per la Scalinata Principale. Dopo che il ritratto di Pratt è stato rimosso, ci sono stati solo tre ingressi a questo edificio: il percorso al di fuori del cortile lastricato, le scale verso il basso dal Cortile viadotto, e il Lago.

Piano TerraModifica

Sala d'ingressoModifica

La Sala d'ingresso si trova al piano terra della Scuola di Magia e Stregoneria
4
Sala d'ingresso
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
di Hogwarts, con un'ampia scala di marmo di fronte alle porte di quercia. Doppie porte a destra conducono in Sala Grande. La Sala Comune di Tassorosso, le cucine, i sotterranei, e la Grande Scalinata Principale sono accessibili anche attraverso la Sala d'Ingresso. C'è anche un annesso della sala dove la professoressa McGranitt parla agli studenti del primo anno prima della cerimonia di Smistamento all'inizio di ogni anno scolastico.

Camera di accoglienzaModifica

La Camera di  accoglienza è un piccolo edificio prima della Sala d'ingresso
Camera a
Camera di accoglienza
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
dove la Professoressa Minerva McGranitt lascia gli studenti del primo anno ad aspettare prima della cerimonia di Smistamento e del banchetto di benvenuto.

Il Cortile del viadottoModifica

Il Cortile del viadotto è situato fuori dalla Sala d'ingresso. La maggior parte degli studenti ha assistito alla parten
6
Cortile del viadotto
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
za di Fred e George Weasley qui nella primavera del 1996. Questo cortile ha sostituito l'anticamera della Sala d'ingresso oltre il 1994.

Sala GrandeModifica

La Sala Grande di Hogwarts è la principale area di raccolta della scuola. Gli stu
7
Sala Grande
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
denti qui consumano i pasti, ricevono la posta quotidianamente, e hanno alcuni eventi speciali. La Sala Grande è una grande sala che può facilmente contenere tutti gli studenti della scuola, il personale e gli ospiti. Ha alte pareti che arrivano fino al soffitto, che è incantato come il cielo fuori. E' stata la scena della resa dei conti finale di Harry Potter e Lord Voldemort, che fu la sconfitta definitiva del Signore Oscuro. Questo perché la Bacchetta di Sambuco rifiutò di uccidere il suo vero padrone, così Harry non è stato ucciso. Dal momento che Voldemort era ormai un uomo mortale, la maledizione ha rimbalzato su di lui, uccidendo Tom Marvolo Riddle una volta per tutte.

Sala ProfessoriModifica

Una lunga stanza rivestita con sedie malassortite in legno scuro. C'è un armadio all'interno di essa, che un tempo era sede di un Molliccio. L'ingresso a questa stanza è sorvegliata da due parlanti doccioni in pietra.

Ufficio del CustodeModifica

L'ufficio del custode è la stanza dove Argus Gazza visse nel castello di Hogwarts. E 'collegata alla Sala d'Ingresso, al Piano Terra del Castello di Hogwarts. È una piccola, semplice stanza senza finestre con una sola lampada di olio nel soffitto. Odora vagamente di pesce fritto.

Cortile di TrasfigurazioneModifica

8
Cortile di Trasfigurazione
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

Questo è uno dei chiostri nella parte interna del castello di Hogwarts. Questo cortile ha erba nella zona aperta, in cui un grande albero si è sviluppata nel corso dei secoli. C'è un enorme Sfera Armillare di ferro che sorge al centro del cortile.

Dipartimento di TrasfigurazioneModifica

9
Dipartimento di Trasfigurazione
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Si tratta di un'ala del Castello di Hogwarts contenente le sale dedicate all'insegnamento della Trasfigurazione. Il reparto di Trasfigurazione si trova presumibilmente intorno alla zona Cortile Medio, comprese tali camere come l'Aula 1B.

Aula di TrasfigurazioneModifica

10
Aula di Trasfigurazione
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

Questa classe (Classe 1B) è dove si insegna Trasfigurazione. L'aula si trova al piano terra, intorno alla metà del cortile. L'aula è grande, circondata da alte finestre, ha quattro file di tre scrivanie, e ha ancora spazio sufficiente per diversi gabbie e librerie, due lavagne, e una scrivania.

Aula 11Modifica

Usata da Fiorenzo (Centauro) nel 5° libro, per insegnare divinazione. Viene resa da Silente molto simile alla Foresta Proibita (luogo in cui prima viveva Fiorenzo), e può cambiare a seconda delle necessità. es: può apparentemente diventare notte per consultare le stelle.

Ingresso del viadottoModifica

11
Ingresso del viadotto
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

Una grande camera che collega il viadotto al primo piano da una scala che conduce al corridoio degli arazzi. C'è anche un arco che conduce giù per la scalinata di Pozioni per il Corridoio dei Sotterranei.

Cortile lastricatoModifica

1h
Cortile lastricato
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Questo cortile è situato il Castello area esterna Hogwarts. E 'collegato al viadotto e alla darsena.

ViadottoModifica

12
Viadotto
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

Questo viadotto è costruito in pietra, e si estende su tutta la strada fino al lago. Esso è collegato al cortile del viadotto ad una estremità ed è collegato lungo il lato sinistro alla torre del viadotto e lungo il lato destro alla torre del viadotto.

Altri luoghi al Piano TerraModifica

  • Camera per la cerimonia dei punti delle Case
  • Magazzino di Erbologia
  • Corridoio del Piano Terra
  • Torre centrale del cortile di Trasfigurazione
  • Stanza dei Ritratti
  • Ingresso del campo di allenamento
  • Entrata al ponte sospeso
  • Classe temporanea di Difesa Contro le Arti Oscure

La Scalinata PrincipaleModifica

Il Scalinata Principale è una massiccia struttura nel Castello di Hogwarts,
13
Scalinata Principale
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
principalmente usata per accedere ad ogni piano del castello, tra cui i sotteranei. Ci sono centinaia di ritratti che coprono le pareti di questa torre, alcuni dei quali nascondono passaggi segreti verso altre aree all'interno della scuola. Le molteplici scale della Scalinata Principale conducono da una piattaforma all'altra per arrivare fino al settimo piano dove finiscono.

Primo PianoModifica

Aula di Storia della MagiaModifica

15
Aula di Storia della Magia
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

Questa è l'aula dove si insegna Storia della Magia a Hogwarts. Il corso è tenuto dal Professor Cuthbert Ruf, un fantasma, che è ampiamente considerato da quasi tutti gli studenti di Hogwarts come l'insegnante più monotono e noioso mai esistito.

Aula di BabbanologiaModifica

Questa è l'aula dove si insegna Babbanologia a Hogwarts.

Infermeria
16
Infermeria
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Modifica

L'Infermeria è gestita da Poppy Chips. Gli studenti che soffrono di malanni durante l'anno scolastico vengono inviati o portati in infermeria per il trattamento. L'infermeria è ben attrezzata per far fronte a tutti i tipi di ferite magiche, da arti rotti alla ricrescita delle ossa perdute. Solo nei casi più gravi gli studenti sono trasferiti all'Ospedale di San Mungo per Malattie e Ferite Magiche per ulteriori trattamenti, come ad esempio quando Katie Bell toccò una collana maledetta di opali nel 1996.

Ufficio dell'infermieraModifica

17
Ufficio dell'infermiera
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Questo ufficio è una grande stanza adiacente all'infermeria al castello di Hogwarts di proprietà di Poppy Chips. Esso contiene una libreria, una scrivania, due armadi, due letti per i pazienti, e un altro letto chiuso fuori dalla stanza da una tenda.

Ufficio del Direttore di Grifondoro
18
Ufficio del Direttore di Grifondoro
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Modifica

L'ufficio del Direttore di Grifondoro è posizionato su un corridoio a cui si accede salendo la grande scalinata all'ingresso di Hogwarts. Questo ufficio è stato occupato dalla professoressa McGranitt, capo della casa di Grifondoro, per molti anni.

Ponte di PietraModifica

19
Ponte di Pietra
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Il Ponte Pietra si trova accanto al ponte sospeso. Esso collega il principale corridoio del primo piano della Torre del Ponte di Pietra con il Corridoio degli Arazzi all'ingresso del viadotto.

Corridoio degli Arazzi
20
Corridoio degli Arazzi
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Modifica

Questo corridoio è situato al primo piano del castello di Hogwarts. Collega il viadotto di ingresso al primo piano principale. Le sue pareti sono coperte di arazzi e, appeso sopra gli arazzi, vi sono ritratti di maghi.

RipostiglioModifica

21
Ripostiglio
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Questo magazzino si trova nel corridoio degli Arazzi, ed era il luogo dove Severus Piton conservava la sua fornitura privata di pozioni e ingredienti per le pozioni. E 'stato uno dei due ripostigli di pozioni noto nel castello; uno è il suo archivio privato, l'altro è  l'armadio per gli studenti. L'armadio degli studenti si trova nei sotterranei. Elementi immaganazzinati nel ripostiglio di Piton includono Veritaserum e ingredienti per la Pozione Polisucco.

Bagno delle ragazze
22
Bagno delle ragazze
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Modifica

Situato al primo piano, questo era il luogo dove un Troll di montagna ha aggredito Hermione Granger il 31 Ottobre 1991.

Bagno delle ragazze- fuori servizioModifica

23
Bagno delle ragazze-fuori servizio
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Questo gabinetto delle ragazze (noto anche come bagno di Mirtilla Malcontenta) è situato al primo piano del castello di Hogwarts. E 'stato fuori uso da quando uno studente di nome Mirtilla è stata uccisa dal Basilisco di Salazar Serpeverde su ordine di Tom Riddle, l'erede di Serpeverde. Mirtilla ha occupato il bagno da allora, portando il luogo ad essere evitato dalla maggior parte degli studenti. Questo bagno detiene l'ingresso della Camera dei Segreti.

Bastioni del Cortile lastricato
24
Bastioni
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
Modifica

C'erano bastioni tutto intorno alla parte superiore del cortile lastricato al castello di Hogwarts.

Questi bastioni sono stati utilizzati dalla difesa di Hogwarts durante la battaglia di Hogwarts. Sono stati fortemente danneggiati durante il corso della battaglia, con parti di pavimento esplose, rivelando i corridoi al di sotto.

Altri luoghi al Primo PianoModifica

  • Aula di Aritmanzia Avanzata
  • Aula 1A
  • Aula 1C
  • Aula 1D
  • Aula 1E
  • Stanza di detenzione
  • Aula di Duello I
  • Aula di Duello II
  • Corridoio del Primo Piano
  • Passaggio dei Falli
  • Sala Posteriore

Secondo PianoModifica

25
Corridoio del Secondo Piano
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli

Corridoio del Secondo PianoModifica

Il corridoio del Secondo Piano  si trova su entrambi i lati del castello al Secondo Piano.

Ufficio del Professore di Difesa Contro le Arti OscureModifica

26
Ufficio
Marta CerioliAggiunto da Marta Cerioli
L'ufficio utilizzato dal professore di Difesa contro le Arti Oscure a Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts si trova al secondo piano del castello di Hogwarts. E 'collegato all'aula di Difesa Contro le Arti Oscure da due scale.

Terzo PianoModifica

ArmeriaModifica

Aula di IncantesimiModifica

Ingresso Torre dell'OrologioModifica

Aula di Difesa Contro le Arti OscureModifica

BibliotecaModifica

Passaggio della Strega OrbaModifica

Sala dei TrofeiModifica

Corridoio del Terzo PianoModifica

Altri luoghi al Terzo Piano Modifica

Quarto PianoModifica

Reparto ProibitoModifica

Area di StudioModifica

RIPOSTIGLIO DELLO SPECCHIO DELLE BRAMEModifica

BagnoModifica

Ufficio del Professor RufModifica

Altri luoghi al Quarto PianoModifica

Quinto PianoModifica

Bagno dei PrefettiModifica

Aula di ArteModifica

Aula di MusicaModifica

Altri luoghi al Quinto PianoModifica

Sesto PianoModifica

Corridoio del Sesto PianoModifica

Ala EstModifica

Bagno dei ragazziModifica

Bagno DismessoModifica

Aula di Antiche RuneModifica

Ufficio del Professr LumacornoModifica

Altri luoghi al Sesto PianoModifica

SETTIMO PIANOModifica

SALA COMUNE DEI CORVONEROModifica

STANZA DELLE NECESSITA'Modifica

AULA DI ARITMANZIAModifica

CORRIDOIO DELLA SIGNORA GRASSAModifica

BAGNO (DISMESSO)Modifica

AULA DI DIVINAZIONEModifica

UFFICIO DEL PROFESSORE DI DIVINAZIONEModifica

SALA COMUNE DEI GRIFONDOROModifica

CORRIDOIO DEL SETTIMO PIANOModifica

TorriModifica

Torre di AstronomiaModifica

Torri CampaneModifica

Torre dell'OrologioModifica

Torre ScuraModifica

Torre di Difesa contro le Arti OscureModifica

Torre della Grande Scalinata PrincipaleModifica

Torre di GrifondoroModifica

Torre del PresideModifica

Torre dell'InfermeriaModifica

Torre NordModifica

Torre di CorvoneroModifica

Torre del Ponte di PietraModifica

GuferiaModifica

EsternoModifica

Capanna di HagridModifica

La Foresta ProibitaModifica

Serre di ErbologiaModifica

Il Lago NeroModifica

Campo da QuidditchModifica

Entrata ad HogsmeadeModifica

Cortile della Torre dell'OrologioModifica

Ponte CopertoModifica

Parco di HogwartsModifica

Tomba BiancaModifica

http://harrypotter.wikia.com/wiki/Hogwarts_Castle

Nella rete di Wikia

Wiki a caso