Wikia

Cascata del Ladro

Discussione0
1 360pagine in
questa wiki
Cascata del Ladro
Cascata del Ladro
Informazione di Magia
Tipo

Incantesimo

La Cascata del Ladro (ing: Thief's Downfall) è uno dei tanti incantesimi difensivi impiegati presso la Banca dei Maghi Gringott.

DescrizioneModifica

La cascata del ladro è di una cascata d'acqua, che cade direttamente sopra i binari utilizzati dai carrelli della Gringott. Il suo scopo è quello di lavare via ogni travestimento o incantesimo usato dagli occupanti del carrello che scorre attraverso di essa.

Utilizzi conosciutiModifica

Nel corso dell'irruzione del 1998 alla Gringott quando tentarono di accedere alla Camera Blindata della Famiglia Lestrange, Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e il Goblin Griphook incontrarono questo incantesimo. Come osservato, la cascata rimosse tutti gli effetti della Pozione Polisucco da Hermione, un certo numero di Trasfigurazioni da Ron, e sollevò la Maledizione Imperius scagliata da Harry sul folletto Bogrod. Inoltre la cascata fece deragliare il carro, e non fosse stato per un Incantesimo Imbottito di Hermione all'ultimo secondo, tutti gli occupanti del carro avrebbero rischiato di svenire, rimanere feriti o uccisi.

L'incantesimo non ha comunque avuto nessun effetto sul Mantello dell'Invisibilità indossato da Harry, dato che si trattava di un Dono della Morte.

ApparizioniModifica