Fandom

Capitano della squadra di quidditch

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il capitano della squadra di Quidditch è colui che guida la squadra. Organizza e coordina gli allenamenti e guida la squadra in partita. Può giocare in qualsiasi ruolo ed è di solito il giocatore più talentuoso della squadra. Per il riconoscimento gli viene assegnato un distintivo da appuntare al petto durante le partite

Requisiti

Come capitano, deve per prima cosa dimostrare le caratteristiche morali. Deve dimostrare grande disponibilità e rispetto nei confronti di compagni, avversari arbitri e spettatori. Inoltre deve dimostrare un grande spirito d'iniziativa. Inoltre deve possedere una grande lealtà e tolleranza. Deve però anche dimostrare grandi caratteristiche fisiche. Le principali devono essere resistenza e atletismo. Deve dimostrare grande forza fisica, agilità, prontezza di riflessi e grande tecnica nei movimenti.

Capitani conosciuti

Harry Potter, squadra di Grifondoro Oliver Wood, squadra di Grifondoro Angelina Johnson, squadra di Grifondoro Cedric Diggory, squadra di Tassorosso James Potter, squadra di Grifondoro Zacharias Smith, squadra di Tassorosso Viktor Krum,Bulgaria Raphael Rux,Appleby Arrows, Finbar Quigley, Ballycastle Bats, Dai "Dinamite" Llewellyn, Caerphilly Catapults, Joey Jenkins , Cannoni di Chudley, Gwendolin Morgan , Holyhead Harpies, Darreen O'Hare,Kenmare Kestrels, Hamish MacFarland,Montrose Magpies, Roderick Plumpton,Tutshill Tornados, Regulus Black,squadra di Serpeverde.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso