Fandom

Camera Blindata della Famiglia Lestrange

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

«una grotta affollata dal pavimento al soffitto da menete d'oro e calici, armature d'argento, pelli di strane creature, alcune con lunghe spine dorsali, altre con ali piegate, pozioni in fiaschi ingioiellati ed un teschio che portava una corona.»
— Narratore

Una Camera Blindata alla Banca dei Maghi Gringott appartiene alla Famiglia Lestrange.

Oltre a contenere grandi quantità di oro, Galeoni e tesori, era il nascondiglio della Coppa di Tosca Tassofrasso, uno degli Horcrux di Voldemort.

Misure di Sicurezza

Per raggiungere questa camera, si deve essere accompagnaio da un impiegato della Gringott su un carrello, che passa attraverso la Cascata del Ladro. Un drago è a guardia della porta e s si farà da parte solo al suono uono di clankers un folletto, in attesa di essere dolorosamente puniti. Con il tocco del dipendente, la porta si aprirà. Per questa volta, ha richiesto al lavoratore folletto di mettere il palmo della mano tutto sulla porta, e non solo un dito, per aprirlo.
File:180px-Dragona.jpg

All'interno, tutto il tesoro è stato maledetto con le maledizioni Geminio e Flagrante. In questo modo, tutto è incandescente si replicherà con una forte accelerazione se toccato, fino a seppellire e ustionare il potenziale ladro.

L'alta sicurezza di questa camera lascia intendere che è ancora più in profondità della Camera Blindata 713, alla quale si poteva accedere lo stesso grazie ad un carrello e a un folletto, ma non ha avuto alcun tipo di creatura a guardia essa.

Rapine

Verso la Pasqua dell'anno 1998 Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger furono catturati da Ghermidori e portati a Villa Malfoy. Qui, Bellatrix Lestrange si spaventò alla vista della Spada di Godric Grifondoro tra i loro oggetti, dato che credeva che la spada si trovasse nella sua camera alla Gringott, insieme ad un altro oggetto affidatole da Voldemort. Per questo, dopo che il terzetto riuscì a fuggire da Villa Malfoy, pianificarono di penetrare nella Gringott per rubare l'oggetto dai Lestrange. La Gringott venne avvisata che degli impostori avrebbero potuto tentare di entrare e quindi si munì di misure di sicurezza supplementari.

Nonostante ciò il 1 Maggio 1998 Harry, Hermione, and Ron riuscirono a penetrare la camera blindata con l'assistenza di folletto ed ex impiegato alla Gringott Unci-Unci. Si impossessarono della Coppa di Tassorosso fuggirono sul dorso del drago che era stato di guardia alla porta della camera.

Apparizioni

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso