Wikia

Calderotto

1 386pagine in
questa wiki
Discussione0
Calderotti
Calderotto
Informazione Alimentare
Venduti

Espresso per Hogwarts

Un Calderotto (ing: Cauldron Cake) è una tortina in forma di calderone piena di caramello.

I Calderotti sono un popolare tipo di torta magica, prodotti in massa in Pakistan da Qizilbash Quality Confectionary dal 1854 in avanti. Possono essere comprati a Mielandia o dal carrello di dolci sull'Espresso per Hogwarts. Alcuni maghi e streghe, come Bathilda Bath, preparano a casa la propria scorta di Calderotti.

Storia Modifica

Anni 1890 Modifica

Ad un certo punto durante gli anni del 1890, la madre di Albus Silente, Kendra Silente, sbatté la porta in faccia a Bathilda Bath quando questa portò ai nuovi vicini un'inforanata di Calderotti fatti in casa. Questo incidente venne citato da Rita Skeeter nella biografia di Albus Silente.

1991 Modifica

Harry Potter comprò alcuni Calderotti, assieme a tutti gli altri dolci del carrello sull'Espresso, nel suo primo viaggio verso Hogwarts l'1 settembre 1991. Lui condivise i suoi dolci con Ron Weasley che non aveva abbastanza soldi per comprarne per sé.

1992 Modifica

Un Calderotto venne trovato sul pavimento quando Mrs Norris venne pietrificata.

1994 Modifica

L'1 settembre 1995, Harry Potter comprò un gran rifornimento di Calderotti dal Carrello da condividere con i suoi amici. Ron più tardi ne schiacciò uno in un impeto di rabbia dopo che Draco Malfoy lo prese in giro.

ApparizioniModifica