Fandom

Bowtruckle

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il Bowtruckle è una creatura che custodisce gli alberi, tipica dell'Inghilterra e del Nord Europa. Nota anche con i termini AsticelloServiente, in riferimento al suo ruolo di "servire" un albero, questa creatura è tendenzialmente pacifica e facilmente comunica con gli esseri umani, dimostrando una certa capacità intellettiva. Può, inoltre, essere utilizzata per attaccare alcuni nemici, dato che sono esseri molto piccoli che mirano agli occhi.

Etimologia

Il termine originale Bowtruckle deriva dallo scozzese antico to bow, con il significato di "vivere, dimorare" mentre truckle nell'inglese medievale significava "alberello". Letteralmente, dunque, bowtruckle significa "colui che vive in un alberello". Per traslato, può anche essere inteso come "colui che si sottomette", dato che nell'inglese antico certi termini affini ricordano molto la parola.

In italiano

In italiano la traduzione ha dato spazio a molte varianti. Attualmente si adotta il termine inglese Bowtruckle, ma nel quinto libro della saga, quando furono menzionati per la prima volta, sono detti Asticelli, mentre nei videogiochi prendono il nome di Servienti.

Descrizione

Aspetto

Il Bowtruckle è molto difficile riconoscere perché è molto piccolo e sembra esser fatto da legno. Ha delle zampe brune che assomigliano a radici di piccole piante ed i suoi occhi sono marrone scuro. L'aspetto è quello di una piccola piantina umanoide.[1]

Dieta

Si nutre di insetti che popolano le radici e la corteccia dell'albero su cui vive.[1]

Habitat

Il Bowtruckle ha un albero che si chiama casa, spesso un albero di cui si può usare il legno per creare una bacchetta. Di solito è una creatura pacifica ma se il suo albero è minacciato diviene agressivo.[1]

Classificazione

L'Ufficio Regolamentazione e Controllo deolle Creature Magiche ha classificato il Bowtruclkle come XX (Innocuo/può essere addestrato).

Storia

Il Bowtruckle non è poi una creatura così difficile da rinvenire una volta individuate piccole comunità. Nel 1926 Newt Scamander, aspirante magizoologo, si recò a New York con una valigia piena di creature magiche, tra cui un gruppi di Bowtruckle. Uno di essi, Pickett, aveva difficoltà a relazionarsi con i suoi simili e così trascorreva molto tempo nella tasca frontale del cappotto di Newt, a cui era molto affezionato.

Galleria di foto

Voci correlate

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso