Wikia

William Weasley

Discussione0
1 355pagine in
questa wiki

Reindirizzamento da Bill Weasley

Bill weasleyDH
William Arthur Weasley
Informazione biografica
Discendenza

Purosangue

Alias

Bill

Titolo/i
Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Machile

Capelli

Rossi

Occhi

Azzurri

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Occupazione

Banca dei Maghi Gringott

Casa

Grifondoro

Lealtà

William Arthur Weasley è un Mago.

P7 Bill Weasley-1-

BiografiaModifica

InfanziaModifica

Nasce da Arthur Weasley e sua moglie Molly Prewett. Ha cinque fratelli minori Charles Weasley, Percy Weasley,Fred Weasley, George Weasley e Ron Weasley e una sorella minore Ginny Weasley.

AspettoModifica

Bill era alto, aveva i capelli lunghi naturalmente color arancione acceso, le lentiggini come ogni Weasley ed indossava un orecchino a forma di zanna, un look che dispiaceva non poco alla madre.[1]

Educazione a HogwartsModifica

Grif
Bill frequentò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dal 1982 al 1988 Fu smistato nella casa di Grifondoro. Al terzo anno, scelse di studiare Babbanologia, Cura delle Creature Magiche, Divinazione, Aritmanzia e Antiche Rune grazie all'utilizzo della Giratempo . Al quinto anno divenne Prefetto e ottenne dodici GUFO. Nel suo settimo anno divenne Caposcuola.

Lavorare alla GringottModifica

Dopo aver finito la scuola, Bill cominciò a lavorare per la Banca dei Maghi Gringott in Egitto. Il suo compito era annullare maledizioni nelle tombe antiche o in qualunque luogo di interesse storico, al fine di portare oro alla Gringott. Nel 1993, tutta la famiglia si recò in vacanza in Egitto dopo che il signor Weasley vinse 700 galeoni alla lotteria della Gazzetta del Profeta.

Nell'Estate del 1994 Bill andò insieme ai fratelli, al padre, ad Hermione e ad Harry a vedere la finale della Coppa del Mondo di Quidditch. Quando i Mangiamorte, dopo la vittoria degli Irlandesi, crearono problemi Bill aiutò il Ministero.

Seconda Guerra dei MaghiModifica

Impiegato  alla Gringott Bill, tornato in Inghilterra, divenne membro dell'Ordine della Fenice e prese un lavoro sedentario alla Gringott. Cominciò ad uscire con Fleur Delacour, che lavorava alla Gringott per migliorare il suo inglese.

Fare la guardia a HogwartsModifica

Nel giungo 1997, durante la battaglia nella Torre di astronomia ad Hogwarts resta vittima del morso del Lupo Mannaro Fenrir Greyback (seguace di Lord Voldemort ma mai entrato ufficialmente a far parte dei mangiamorte). Tuttavia, siccome Greyback non era trasformato in lupo quando ha morso Bill, questi non diventa un lupo mannaro, ma riporterà comunque ferite gravi al volto e una grande passione per le bistecche molto al sangue.

MatrimonioModifica

Bill e Fleur si sposarono il 1 agosto 1997.

NoteModifica

  1. Harry Potter e il Calice di Fuoco - Capitolo 5: I Tiri Vispi Weasley