FANDOM

Beatrix Bloxam (1874-1910) era una Strega.

Biografia

Infanzia Beatrix è nata nel 1794 da un padre e sua moglie Maghi. Da bambina, mentre ascoltava in un buco della serratura, sentì sua zia raccontare lo Stregone dal Cuore Peloso ai suoi vecchi cugini, così come parti di una storia che coinvolgeva suo zio Nobby, una strega, e un sacco di Bulbi Balzellanti. Era così traumatizzata da ciò che ha sentito che era rimasta a letto per una settimana. Inoltre soffriva di sonnambulismo, ritornando al buco della serratura ogni notte, fino a che suo padre pose un incantesimo di Adesione sulla porta della sua camera quando andava a letto.

Vita adulta

Beatrix si sposò a un certo punto. Il suo nome da nubile è sconosciuto, come se lei e suo marito abbiano avuto figli. "...riempire le menti pure dei nostri angioletti con pensieri felici, mantenendo il loro dolce sonno privo di sogni malvagi e proteggere il prezioso fiore della loro innocenza." -Beatrix Bloxam sui suoi obiettivi come scrittore per bambini. L'esperienza infantile di Beatrix fu la sua motivazione ad adattare storie classiche in versioni che si sentiva sarebbe più adatto ad un pubblico giovane. Lei credeva che i bambini fossero estremamente delicati, e che l'esposizione a Le Fiabe di Beda il Bardo li danneggiasse, a causa di quello cha ha descritto come le storie di "preoccupazione malsana con i soggetti più orribili". In quanto tale, ha rielaborato alcuni di Beda il racconti, tra cui Il Mago e il Pentolone Salterino, che divenne la storia di Gigetta Cosetta. Tuttavia, era apparentemente incapace di pensare ad un modo per rendere meno spaventosa la fiaba  lo Stregone dal Cuore Peloso, la storia che l'aveva profondamente spaventata da bambina, così non la riscrisse. Il suo lavoro è stato pubblicato in una serie di libri chiamati I Racconti del funghetto, che sono stati universalmente detestati dai bambini, e finalmente sono stati vietati perché causano nausea e vomito.

Lascito post mortem

È ritratta nelle Figurine delle Cioccorane.

Apparizioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale