Fandom

Battaglia dell'Ufficio Misteri

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La Battaglia del Dipartimento dei Misteri è nata quando Harry Potter ed alcuni membri dell'Esercito di Silente (ES) entrano al Ministero della Magia e vengono attaccati dai Mangiamorte.

Camera delle Profezie

La prima stanza dove Harry e l'ES entrano e quella delle Profezie: Harry, infatti, ha visto Voldemort torturare Sirius in quella stanza. Qui Harry trovò la Profezia che riguardava lui e Voldemort ma dopo averla letta vengono attaccati da alcuni Mangiamorte, tra questi Lucius Malfoy e Bellatrix Lestrange, che, una volta vista da Neville, sveglia l'animo guerriero del ragazzo.

Battaglia della Camera della Morte

Mentre tentavano di fuggire dai Mangiamorte, i sei ragazzi si ritrovano nella Camera della Morte, dove al centro si trova un'arcata. Qui Lucius Malfoy minaccia di far uccidere i suoi amici se Harry non gli darà la Profezia, ma arrivano in tempo alcuni membri dell'Ordine e inizia una battaglia dove Sirius Black muore ucciso da Bellatrix Lestrange, sua cugina.

Battaglia dell'Atrium

Dopo aver perso per sempre Sirius, Harry insegue Bellatrix fino all'Atrium dove tenta di torturarla. Qui arriva Voldemort ed Harry viene salvato da Silente. Dopo un lungo combattimento tra Voldemort e Silente, il Mago Oscuro tenta di impossessarsi di Harry. Tuttavia, dato che il ragazzo è una creatura che prova amore, e l'amore è un sentimento estraneo a Voldemort, non riesce ad impossessarsi della sua anima e, mentre Harry è privo di protezioni e Voldemort sta per ucciderlo, arrivano i maghi del Ministero e riescono a vedere Voldemort. Dopo di ciò, i Mangiamorte che erano nel luogo vennero tutti arrestati tranne Bellatrix.

Curiosità

Nel film, la Profezia si rompe dopo che Lucius Malfoy cade, invece nel libro si rompe quando Neville Paciock, colpito dalla maledizione "Tarantallegra", la scalcia via dopo che gli era scivolata dalla tasca lacerata della veste.

Nel film, Bellatrix usa l'Anatema che Uccide su Sirius mentre nel libro, l'incantesimo viene descritto come un secondo getto luminoso.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso