Fandom

Bacchetta di Bellatrix Lestrange

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La bacchetta di Bellatrix Lestrange è stata fabbricata da Garrick Olivander.

Legno

Noce.

Nucleo

Corde di cuore di drago.

Lunghezza

12 pollici e ¾.

Caratteristiche

Inflessibile.

Storia

Questa bacchetta, appartenuta a Bellatrix Lestrange, viene sottratta alla proprietaria durante la battaglia alla Tenuta Malfoy da Ron Weasley.

Quando Harry, Ron ed Hermione decidono di entrare alla Gringott per cercare la Coppa di Tassofrasso all'interno della camera blindata della Famiglia Lestrange, per eludere i folletti Hermione utilizza la Pozione Polisucco per prendere le somiglianze di Bellatrix e consegna la bacchetta di Bellatrix per dimostrare la propria identità. I folletti erano però stati avvertiti in precedenza da Bellatrix del furto della bacchetta.

Hermione, nonostante non si trovi a proprio agio ad usare la bacchetta di Bellatrix in quanto con essa la sua proprietaria ha torturato Alice e Frank Longbottom, ucciso Sirius Black e compiuto innumerevoli altri crimini, manterrà la bacchetta almeno fino al duello contro Bellatrix a fianco di Luna Lovegood e Ginny Weasley durante la Battaglia di Hogwarts. Dopodiché non sappiamo se abbia continuato ad usarla ma è probabile che l'abbia dismessa dato il disagio provocatole dalla stessa e l'odio nei confronti della precedente proprietaria.

Incanti compiuti di rilievo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso