Wikia

Bacchetta

Discussione2
1 355pagine in
questa wiki
Harrypotterwands
Bacchetta
Oggetto
Fabbricante
Uso

Eseguire magie.

Proprietari

La maggioranza di maghi e
di streghe dall'età di 11 anni.

La bacchetta è uno strumento usato da Maghi e Streghe come mezzo per eseguire magie. È possibile eseguire magie senza le bacchette, ma è molto difficile e richiede molta pratica.

La tradizioneModifica

Voce principale: Arte delle bacchette.

L'Arte delle bacchette è uno specifico ramo della magia che si occupa della storia e delle proprietà magiche delle bacchette. Garrick Ollivander sostiene che è "una branca complicata e misteriosa della magia". Il fatto che la bacchetta sia in grado di scegliere il mago cui vuole appartenere è parte di quest'Arte, come il fatto che possa cambiare proprietario.

MaterialiModifica

Voci principali: legni da bacchette e nuclei delle bacchette.

Una bacchetta è un oggetto di legno con all'interno una sostanza magica, come crine di unicorno, corda di cuore di drago o piuma di fenice. Non tutti gli alberi producono legno di qualità abbastanza alta per creare una bacchetta.

Fabbricanti di bacchetteModifica

La famiglia Ollivander fabbrica bacchette da secoli, e il negozio della famiglia è visitato da clienti da tutto il mondo, le sue bacchette rispetto a quelle degli altri negozianti sono molto piu potenti con la presenza di un nucleo che rende l'incantesimo più efficace con effetti eccellenti sia nei normali incantesimi,trasfigurazione e difesa contro le arti oscure. Il proprietario più recente del negozio è Garrick Ollivander.[1]Dopo il termine della battaglia di Hogwarts, Ollivander riapri il suo negozio, aperto tutt'oggi a Diagon Alley.  
Olivander

Olivander

Un altro fabbricante di bacchette conosciuto è Gregorovitch.

Informazione cinematograficaModifica

  • Nei film, la maggioranza delle bacchette è più lunga dal suo equivalente nei libri.

NoteModifica