Fandom

Arthur Weasley

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Molly Weasley: «Questa notte i tuoi figli hanno volato con quella macchina fino a casa di Harry e ritorno! Che cosa hai da dire a riguardo?»
Arthur Weasley: «Ma davvero? Ed è andato tutto bene? V-voglio dire a-avete f-fatto m-molto male ragazzi... molto molto male...»
— Molly e Arthur Weasley[1]
  1. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 3: La Tana
Arthur Weasley (n. 4 febbraio 1950) è un Mago e un membro dell'Ordine della Fenice

Biografia

Arthur Weasley nacque il 4 febbraio 1950 da Septimus Weasley e Cedrella Black. Tramite la madre Arthur è un discendente della casata dei Black e pronipote di Phineas Nigellus Black. Tuttavia i Black, fortemente purosangue, consideravano i Weasley traditori del sangue, e Cedrella, per via del suo matrimonio con Septimus, fu diseredata. Arthur ha anche due fratelli.

Educazione a Hogwarts

Grif.jpg
Arthur cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1961. Fu smistato nella Casa di Grifondoro.[1]

Prima Guerra dei Maghi

Subito dopo essersi laureato da Hogwarts, Arthur si sposò con Molly Prewett, la sua fidanzata da scuola. I due ebbere sette figli: Bill, Charlie, Percy, Fred e George che sono gemelli, Ron e Ginny. La Prima Guerra dei Maghi finì subito dopo la nascita di Ginny.

Fra le Guerre

Arthur ottenne un lavoro all'Ufficio per l'Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani. Entro il 1992, divenne il Direttore dell'Ufficio. Comprò una macchina Babbana e la stregò affinché potesse volare e diventare invisibile.[2] Dopo che Ron e suo amico Harry Potter guidarono la Ford Anglia volante a scuola, Arthur ricevette una multa di 50 galeoni.
I-Weasley-in-Egitto.jpg

La Famiglia Weasley in Egitto.

[3]
12a.jpg

Durante l'estate del 1993, Arthur vinse la lotteria della Gazzetta del Profeta. Usò il denaro per portare la famiglia in vacanza in Egitto, dove lavorava suo figlio, Bill.[4]

Nel 1994, si recò a Privet Drive, 4 per prendere Harry per portarlo alla Coppa del Mondo di Quidditch, e guarì Dudley Dursley dopo che aveva mangiato una Mou Mollelingua di Fred e George che gli aveva allungato la lingua per metri.

Seconda Guerra dei Maghi

Arthur Weasley.jpg
Ospedale di San Mungo

Nel 1995, Arthur divenne membro del Secondo Ordine della Fenice. Mentre faceva la guardia all'ingresso del corridoio dell'Ufficio Misteri al Ministero della Magia, venne gravemente ferito da Nagini, il serpente di Lord Voldemort. Passò molto tempo nell'Ospedale di San Mungo per le Malattie e le Ferite Magiche.

Promozione

Nel 1996 ottenne una promozione, diventando il Direttore dell'Ufficio Intercettazioni e Confisca di Incantesimi Difensivi e Oggetti Protettivi Contraffatti.

Battaglia sopra Little Whinging

Arthur partecipò alla Battaglia sopra Little Whinging, in cui volava con suo figlio Fred, che aveva le sembianze di Harry Potter a causa della Pozione Polisucco.

Aspetto

Il suo aspetto era tipico dei Weasley: era abbastanza stempiato, e i capelli che gli rimanevano erano di colore arancione intenso. Aveva parecchie lentiggini e portava gli occhiali.

Curiosità

  • Il suo Patronus è una donnola. In inglese la parola per donnola è Weasel, dalla quale proviene il suo cognome.
  • Charis Black, zia materna di Arthur, è probabilmente la madre di Bartemius Crouch Sr; in tal caso Arthur e Bartemius sarebbero cugini.

Note

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 6: In partenza dal Binario Nove e Tre Quarti
  3. Harry Potter e la Camera dei Segreti - Capitolo 12: La Pozione Polisucco
  4. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Capitolo 1: Posta via gufo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso