Wikia

Ariana Silente

Discussione0
1 359pagine in
questa wiki
Ariana-Silente
Ariana Silente
Informazione biografica
Discendenza

Mezzosangue

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Femminile

Capelli

Biondi

Occhi

Azzurri

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Lealtà

Famiglia Silente

Ariana Silente (ing: Ariana Dumbledore) fu la sorella di Albus Silente.

BiografiaModifica

InfanziaModifica

Ariana fu la sola figlia femmina di Percival e Kendra Silente. Aveva due fratelli più grandi: Albus e Aberforth. Nacque nel 1885 nel paesino di Mould-on-the-Would in Inghilterra.

Quando aveva sei anni, due ragazzi Babbani videro Ariana fare una Magia per caso. Spaventati, i due bambini picchiarono e pestarono gravemente Ariana, lasciandola segnata psicologicamente. I suoi poteri a causa dell' incidente erano cambiati; si rivelarono raramente distruttivi e letali. Il padre aveva il cuore infranto. Cercando di vendicare quello che i ragazzi avevano fatto alla sua unica figlia, Percival li attacò e quasi li uccise. Per questo, fu imprigionato nella prigione di Azkaban. Non tentò di scagionarsi chiarendo i motivi della sua aggressione poiché temeva che, rivelando la situazione di Ariana, questa sarebbe stata considerata pericolosa e rinchiusa all'Ospedale di San Mungo per malattie e ferite magiche.

Dopo l'arresto di Percival la famiglia Silente si trasferì a Godric's Hollow dove, a causa dell'atteggiamento della madre, si ritrovò isolata dal resto della comunità. La maggioranza della communità non era a conoscenza dell'esistenza di Ariana. Altri, invece, sospettavano che Ariana fosse una Magonò e che sua madre ne fosse imbarazzata. 

La morte di sua madreModifica

Quando Ariana aveva quattordici anni ebbe un'attacco di rabbia che non poté controllare. Poiché Aberforth era ad Hogwarts non poteva calmare la sua amata sorella. La magia di Ariana era fuori controllo e in un'esplosione, Kendra Silente fu uccisa.

Albus, in procinto di partire per un giro del mondo con il suo amico Elphias Doge, rimase in Inghilterra per badare alla sorella: un ruolo che il giovane Albus non sopportava, ma che avrebbe dovuto fare.

MorteModifica

Qualche tempo dopo la morte di sua madre, Albus incontrò Gellert Grindelwald, un mago oscuro che voleva conquistare il mondo. Albus restò ammirato dai suoi piani e decise di voler andare con lui. Aberforth, però, preferiva che Albus restasse a casa per badare ad Ariana. Durante un duello fra i tre ragazzi, una maledizione colpì Ariana che fu uccisa.

Ariana Silente

Ariana Silente