Fandom

Anima

1 507pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

L'anima è la parte immateriale di un essere, che in molte credenze vive dopo la morte. Maghi e streghe hanno cercato di capire i segreti dell'anima, come i babbani. Mentre il corpo umano si basa sull'anima, l'anima contenuta in un Horcrux dipende dall'oggetto. Vale a dire, se l'uomo muore l'anima continua a esistere, ma se l'Horcrux viene distrutto, viene distrutta anche l'anima.

Un incanto Fidelius impianta un segreto nell'anima di una persona, il che rende il segreto ad altissimo livello di sicurezza, a meno che il custode segreto non decida di rivelare il luogo incantato.

Danni alle anime

Omicidio

L'omicidio è un reato talmente grave che danneggia l'anima e la lacera. Questo danno si può annullare solo provando vero rimorso, ma è molto doloroso e può portare alla morte. È molto probabile che il motivo per cui si uccide una persona influenzi il danno. Pare inoltre che ordinare l'assasinio ad una creatura non senziente comporti la lacerazione dell'anima, come quando Voldemort usa il basilisco per uccidere Mirtilla Malcontenta.

Parziale rimozione

I maghi e le streghe che commettono un omicidio possono usare la magia per separare una frammento dell'anima dal corpo e vincolarla a un oggetto o un essere vivente diverso, chiamato Horcrux, che àncora l'anima al mondo. La creazione di un Horcrux lascia l'anima instabile, e ovviamente è considerato un abominio persino tra le arti oscure.

Se un frammento dell'anima resta distaccato dal corpo per lungo tempo, non si riesce più a percepire la distruzione dell'Horcrux.

Un'anima che è stata lacerata e parzialmente rimossa lascia la parte restante dell'anima restante indebolita, e se viene separata per lungo tempo, blocca nel limbo l'anima, senza poter andare avanti o tornare.

Totale rimozione

La totale rimozione dell'anima è possibile a seguito del Bacio del Dissennatore. Il Dissennatore - una creatura già priva dell'anima - posa la bocca su quella della sua vittima e succhia l'anima. Il Ministero della Magia in passato utilizzava il bacio del Dissennatore come pena.

Una persona può vivere senza l'anima, se cuore e cervello funzionano. Tuttavia rimane bloccato in uno stato vegetativo, in cui la persona non è consapevole di se stesso e del mondo che lo circonda. L'anima non si può recuperare. E' un destino considerato peggiore della morte.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso