Wikia

Andromeda Tonks

1 492pagine in
questa wiki
Commenti0

BF.jpg
Andromeda Tonks
(nata Black), detta Dromeda, è una Strega purosangue.

Biografia

Infanzia

Andromeda era la figlia di Cygnus e Druella Black. aveva una sorella maggiore e una minore Bellatrix e Narcissa.

Educazione a Hogwarts

Serpeverde da pottermore.jpg
Andromeda cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts negli anni sessanta. Fu smistata nella Casa

di Serpeverde. Era molto brava a Incantesimi e, molto probabilmente, anche a Difesa contro le arti oscure, perché fu in grado nella sua vita a resistere a varie torture sena rivelare alcuna informazione vitale e perdere la sua sanità.

Matrimonio

Andromeda si sposò con un Nato Babbano che si chiamava Ted Tonks. Di conseguenza, la giovane Strega fu rinnegata dalla famiglia. La giovane coppia ebbe una figlia, Ninfadora.

Seconda battaglia di Hogwarts

Sebbene Andromeda e Ted non sono membri ufficiali dell' Ordine della Fenice, hanno accordato che la loro casa fosse uno dei luoghi sicuri per l'ordine. Inoltre supportavano l'organizzazione di cui anche loro figlia faceva parte. Nell'estate del 1997, Ninfadora sposa Remus Lupin e all'inizio sospettava che i suoi genitori fossero contrari perché lui era un lupo mannaro, nonostante loro non sapevano se questo fatto fosse vero.

Quando il Ministero della Magia cadde sotto il controllo di Lord Voldemort nell'Agosto del 1997, la protezione magica attorno alla casa dei Tonks fu distrutta. Andromeda e Ted furono interrogati e torturati dai mangiamorte per ottenere informazioni pertinenti a Harry Potter e l'Ordine. In seguito a questo, Ninfodora scoprì di essere incinta e tornò a vivere momentaneamente con i suoi genitori, siccome suo marito aveva paura di passare la sua licantropia al figlio.

In seguito il Ministero iniziò a perseguitare i Nati Babbani e suo marito venne catturato dai ghermidori e venne ucciso e quindi rimase vedova, giusto qualche mese prima che suo nipote Teddy Lupin nacque.

Sua figlia e suo genero vennero uccisi rispettivamente da Bellatrix Lestrange ed Antonin Dolohov.

Dopo guerra

Andromeda prese in custodia suo nipote Teddy con cui passò molto tempo.

Apparizioni