Wikia

Amycus Carrow

1 405pagine in
questa wiki
Discussione0
Amycus Carrow
Amycus Carrow
Informazione biografica
Titolo/i

Professore

Informazione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschile

Informazione di famiglia
Parenti
Caratteristiche magiche
Affiliazione
Occupazione
Lealtà

Mangiamorte

Amycus Carrow era un Mangiamorte. Partecipò alla Battaglia della Torre di Astronomia e alla Battaglia di Hogwarts. Durante il tempo in cui Lord Voldemort controllava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Amycus Carrow fu scelto dal Signore Oscuro per diventare il professore di Arti Oscure. Infatti insegnò vere e proprie Arti Oscure, e non a difendersi da esse. Neville Longbottom racconta a Harry, Ron ed Hermione che Carrow li faceva esercitare con la maledizione Cruciatus sugli studenti del primo anno. Nel settimo libro gli viene inflitta la maledizione Cruciatus da Harry, dopo aver sputato a Minerva McGonagall, che dopo lo schianta. Dopo questo episodio non si hanno più notizie di lui e di sua sorella Alecto, schiantata da Luna pochi minuti prima nella Sala Comune di Corvonero, per venire a conoscenza dell'aspetto del diadema perduto, di Corinna Corvonero, penultimo Horcrux, che Harry deve distruggere.

Punì numerosi ragazzi che non volevano praticare le Arti Oscure, tra cui Neville e Seamus, questi ultimi scapparono e si rifugiarono nella Stanza delle Necessità, senza aver afflitto loro un anatema che li avrebbe fatti ricredere del loro gesto.

Nel suo primo anno ad Hogwarts fu smistato nella casa Serpeverde assieme a sua sorella, dove conobbe i futuri Mangiamorte.