Wikia

Acromantula

Discussione0
1 359pagine in
questa wiki
Aragog
Acromantula
Informazione specie
Simili

Ragno

Endemico in

Borneo

Classificazione Ministero
della Magia

XXXXX

Informazione fisica
Senziente

Lunghezza

4.5m

Capelli

Neri

Occhi

Neri

Immagines

l' acromantula di hagrid

L'Acromantula è una creatura magica originaria del Borneo.

DescrizioneModifica

L'Acromantula è un enorma ragno con otto occhi, una fitta peluria nera che ne ricopre il corpo, le pinze che producono un caratteristico ticchettio quando l'Acromantula è eccitata o arrabbiata, e una secrezione velenosa valutata fino a 100 galeoni alla pinta, che è ancora attiva dopo qualche ora dalla morte.È capace di favella umana. La sua lunghezza dalla punta della gamba alla punta della gamba opposta può raggiungere i 15 m.[1]La femmina è più grossa del maschio.

DietaModifica

L'Acromantula è carnivora e preferisce le prede grosse. Si nutrono di mammiferi e dei loro parenti morti.

RiproduzioneModifica

Può deporre fino a cento uova alla volta. Molli e bianche, sono grosse come palloni da spiaggia. La schiusa avviene dopo sei-otto settimane.

HabitatModifica

Abitano nel folto della giungla.[1]Nella Guigla del Borneo dove alcune aree sono state rese indesignabili per creare il giusto ambiente per le Acromantule.

ClassificazioneModifica

L'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ha classificato le Acromantule come XXXXX (noto ammazzamaghi/impossibile da addomesticare o addestrare).

Usi conosciutiModifica

Le uova di Acromantula sono catalogate come Beni Non Commerciabili di Classe A dall'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche: il che significa che sanzioni severe sono applicate in caso di loro importazione o vendita.[1]

CulturaModifica

L'Acromantula viene usata con i suoi otto occhi, per rappresentare l'otto nell'alfabeto runico.

Acromantule ad HogwartsModifica

Bloghogwarts-acromantula

Nella Foresta Proibita abita una colonia di Acromantule. Discendenti da Aragog, il ragno che Hagrid teneva a scuola, e dalla sua sposa Mosag.

Nel 1995, nella terza prova del torneo tremaghi, Harry Potter e Cedric Diggory hanno affrontato uno di questi ragni insieme.

La colonia della foresta è stata usata poi dai mangiamorte nel 1998, quando li scacciano dalla foresta e li dirigono a Hogwarts. Hagrid viene catturato nel tentativo di proteggerli dagli attacchi dei maghi.
File:200px-HogwrtsAcromantula.jpg

CuriositàModifica

  • Harry Potter nel film Harry Potter e la camera dei segreti utilizza l'incantesimo Arania Exumai, imparato da Tom Riddle nel diario. Nel romanzo questo incantesimo non viene nominato.
  • Le Acromantule del film somigliano di più ai ragni lupo che alle tarantole.
  • In Gli Animali Fantastici:Dove Trovarli, Ron Weasley aggiunge 9 X alla classificazione delle acromantule, ad indicare la sua paura per i ragni.
  • Le Acromantule temono il Basilisco al punto da non poterlo nominare, perchè avendo otto occhi sono altamente vulnerabili al suo sguardo.

Apparizioni

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli - Animali Fantastici dalla A alla Z: Acromantula