Fandom

1995

1 508pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Questa pagina riguarda gli eventi che si sono susseguiti nell'anno 1995.

Eventi

  • 24 febbraio: presso il lago di Hogwarts si tiene la seconda prova del Torneo Tremaghi.
  • 24 giugno:
    • A Hogwarts prende il via la Terza Prova del Torneo Tremaghi. Harry Potter e Cedric Diggory arrivano a parimerito alla Coppa e decidono di afferrarla insieme. Entrambi vengono trasportati al cimitero di Little Hangleton.
    • Peter Minus uccide Cedric e tiene un rituale per far tornare in vita Lord Voldemort.
    • Harry e Voldemor duellano, ma Harry scappa in tempo.
    • Harry informa il professor Silente, il quale ricostituisce l'Ordine della Fenice.
    • Barty Crouch Jr. si rivela dopo aver esaurito le scorte di Pozione Polisucco con cui si era trasformato in Alastor Moody. Si scopre che ha ucciso suo padre, trasformandolo in un osso e seppellendolo nel giardino di Hagrid, nonchè confessa di aver sabotato il Torneo Tremaghi. La sua pena sarà il bacio dei Dissennatori.
    • Il Ministro della Magia Cornelius Caramell si rifiuta di credere nel ritorno di Voldemort.
    • Comincia la Seconda battaglia magica
  • Ottobre: Harry, Hermione e Ron fondano l'Esercito di Silente.
  • 18 dicembre: Harry si bacia con la ragazza per cui aveva preso una cotta, Cho Chang.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso