Fandom

1926

1 513pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Questi sono gli eventi accaduti nel 1926:

Eventi

  • Marzo
    • Merope Gaunt resta incinta del figlio di Tom Riddle Senior.
    • I fratelli Bob, Bill e Barnaby Ollerton fondano la Compagnia Scopalinda e rilasciano la Scopalinda 1 come loro primo prodotto.
    • Tom Riddle Senior lascia la moglie incinta Merope e torna dalla famiglia a Little Hangleton.
  • Novembre-Dicembre:
    • Il magizoologo Newt Scamander sbarca a New York con la sua valigia piena di creature magiche. Alcune di esse fuggono e causano scompiglio in città.
    • Il candidato alle elezioni presidenziali dei No-Mag, Henry Shaw, e la direttrice di un orfanotrofio, Mary Lou Barebone, vengono uccisi da un Obscuriale, Credence Barebone.
    • Tina Goldstein viene reinserita negli Auror.
    • Gellert Grindelwald, sotto le mentite spoglie di Percival Graves, viene catturato dagli uomini della presidente del MACUSA, Seraphina Picquery.
    • 24 dicembre: Merope Gaunt, con il bambino in grembo e alla disperata ricerca di denaro, vende il Medaglione di Serpeverde in cambio di dieci galeoni.
    • 31 dicembre: Merope arriva barcollando all'Orfanotrofio Wool's di Londra. Parlando con la matrona, la signora Cole, si fa aiutare a partorire suo figlio e le chiede di battezzarlo con il nome di Tom Marvolo Riddle, in onore al padre e al nonno. Dopo aver visto nascere il suo bambino, Merope muore.

Nascite

Morti

Curiosità

Voci correlate

Collegamenti esterni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso